I paesi in cui ci sono più donne single

Nel post precedente avevamo analizzato il tema Uomini Single scoprendo quali sono le nazioni dove ci sono più uomini non sposati. Oggi invece scopriremo quali sono i paesi dove trovare più Donne Single. Il Paese Migliore è il nome della rubrica periodica che curo personalmente per VoglioVivere Così. Gli argomenti trattati sono presi direttamente da quelli analizzati e sviluppati all’interno dell’e-book Eden, trova il Tuo Paradiso Terrestre che come già sapete è un vero e proprio strumento operativo creato per chi è in cerca del luogo migliore in cui trasferirsi tra i 196 Stati del pianeta. Nell’e-book vengono analizzati tantissimi argomenti tra cui il clima, il costo della vita, la criminalità e molti altri.

Ogni tematica è presentata attraverso una mappa mondiale appositamente creata che svela, in maniera chiara ed immediata, la reale situazione di tutti gli Stati del mondo.Tra i tanti argomenti che vengono affrontati ce ne sono alcuni di importanza basilare, altri invece sono apparentemente più frivoli, ma nella realtà si tratta di temi tutt’altro che banali. E’ infatti più che legittimo domandarsi: in quali nazioni ci sono più donne Single? Se sei un uomo Single sappi che non saresti l’unico a voler decidere di identificare il tuo Eden con qualche luogo del mondo nel quale c’è la maggiore concentrazione di compagne potenzialmente libere. La realtà è che oggi ci sono numerosi paesi nei quali si rimane Single molto più a lungo che in passato. Questo anche perché si è diffusa una minore convinzione che un legame debba essere sancito sotto forma di un contratto perpetuo ed inscindibile.

Nel nostro tempo un numero sempre crescente di donne sta acquisendo l’indipendenza economica e si rifiuta di dipendere da un marito. In molti casi la donna preferisce vivere un rapporto libero da vincoli coniugali a dimostrazione della sua autosufficienza. Un caso tipico è quello nipponico. Le ragazze giapponesi dichiarano che, per essere felici, un marito non solo non serve più, ma è anzi spesso un ostacolo. Meglio libere che maritate! Libere di lavorare, guadagnare, spendere e di uscire con le amiche, anziché restare a casa con il marito e la suocera. Libere di mangiare al ristorante anziché cucinare, di fare carriera piuttosto che stare a casa ad allevare figli limitandosi al lavoro di casalinga. Certo, sono punti di vista che non tutti e tutte condividono, ma questo è il trend di molti paesi.

Oltre al Giappone, dov’è che si possono trovare molte donne Single?

In generale si può dire che, a prescindere dalla Nazione, è nei grossi centri urbani che i Single prevalgono, specialmente quelle grandi città appartenenti a nazioni industrializzate. Questo fa presagire che in futuro sarà proprio nelle metropoli che la percentuale degli scapoli e delle nubili crescerà maggiormente, portando cambiamenti anche a livello economico. E’ già possibile scorgere i primi segnali di questa evoluzione epocale, come la comparsa nei supermercati dei cibi monodose, o la presenza nella piazza immobiliare di costruzioni monofamiliari (i cosiddetti monolocali e loft), sempre più richiesti e quindi sempre più costosi.

Per avere un quadro globale della situazione e vedere coi propri occhi quali sono i paesi con più Donne Single, lo strumento migliore è senz’altro la Mappa Mondiale delle Donne Single creata per l’e-book Eden, trova il Tuo Paradiso Terrestre. E’ dalla mappa che si può chiaramente vedere che tra i paesi con più donne Single spiccano molti paesi occidentali ed alcuni del nord Africa. Ma nella top ten rientrano anche alcuni paesi caraibici.

Considerando le ragazze tra i 25 ed i 29 anni, ecco qual è la classifica dei 10 paesi con più Single:

  1. Giamaica
  2. Dominica
  3. Grenada
  4. Barbados
  5. Svezia
  6. Irlanda
  7. Slovenia
  8. Saint Kitts and Nevis
  9. Danimarca
  10. Norvegia

Il primo posto è quindi di un paese caraibico, la Giamaica, dove addirittura l’80% delle ragazze tra i 25 e i 29 anni non è sposata e non lo è mai stata.

Per chi desiderasse avere una visione globale e conoscere la situazione di tutti i 196 paesi del mondo consiglio la lettura integrale dell’e-book “Eden, trova il Tuo Paradiso Terrestre”. Maggiori informazioni sugli argomenti trattati nell’e-book (come ad esempio Clima, Costo della Vita, Livello Salariale, Criminalità, Presenza di Prostituzione, ecc..) si possono trovare sul sito ilmioeden.it

L’e-book è disponibile su Amazon, iTunes, IBS, Excalibooks e molti altri portali.

Grazie per avermi letto,

Roberto Stanzani

[email protected]