I paesi con più uomini single

Prima di entrare nel pieno dell’argomento come al solito mi presento: sono Roberto Stanzani, autore dell’e-book Eden, trova il Tuo Paradiso Terrestre che è uno strumento creato per chi è in cerca del luogo migliore in cui trasferirsi tra i 196 Stati del pianeta. Nell’e-book vengono analizzati tantissimi argomenti tra cui il clima, il costo della vita, la criminalità e molti altri.

Ogni argomento è presentato attraverso una mappa mondiale appositamente creata che svela, in maniera chiara ed immediata, la reale situazione di tutti gli Stati del mondo.

Con l’articolo di oggi voglio affrontare un argomento che pur non essendo realmente fondamentale per la ricerca del paese migliore in cui trasferirsi è comunque un tema curioso e sempre attuale. Prima però di lanciarci sulla classifica dei paesi con più uomini Single vorrei che analizzassimo rapidamente l’argomento.

Certamente avrai notato che nel nostro tempo si rimane single sempre più a lungo. La realtà dei fatti è che oggi si sta assistendo ad un cambiamento culturale tra la popolazione di molte nazioni, una vera trasformazione del modo di intendere la vita a causa della scomparsa di alcuni valori che in epoche passate erano fondamentali. Più di tutti sta giocando un ruolo importante la diminuzione del senso religioso. Così il matrimonio, che era il pilastro della società dei nostri genitori e nonni, rappresenta sempre meno l’istituzione che regola la vita sociale.

In alcuni paesi oggi si rimane single sempre più a lungo, si arriva al matrimonio sempre più tardi, o non ci si arriva affatto, e si fanno sempre meno figli. Generalmente vengono additate come cause principali la mancanza di denaro, la crisi economica, l’aumento dei prezzi, la disoccupazione.

Rivolgendo però lo sguardo alla situazione mondiale si nota che è soprattutto nelle nazioni più progredite, quelle nelle quali i diritti di tutti sono tutelati e non si hanno limitatezze finanziarie, che le percentuali di Single sono molto alte. Quindi, anche se non si può dire che l’insicurezza economica o la miseria rappresentino un incentivo ad impegnarsi nella costruzione di un nucleo familiare, è altrettanto vero che, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il benessere e la prosperità di per sé non rappresentano uno stimolo verso la creazione di una famiglia.

Parlando della popolazione maschile, la realtà dei fatti è che oggi gli uomini si stanno abituando sempre più ad una vita libera da vincoli sentimentali e in alcune parti del mondo i Single stanno aumentando e non di poco.

Per avere una visione globale della situazione, lo strumento migliore è senza ombra di dubbio la Mappa Mondiale degli Uomini Single presente all’interno dell’e-book Eden, trova il Tuo Paradiso Terrestre. Guardando la mappa, si comprende subito che sono solamente una 30ina (su 196) i paesi nei quali la concentrazione di uomini single è elevata in maniera anomala. Molti di questi Stati fanno parte del cosiddetto mondo industrializzato. Ma ci sono anche alcune eccezioni..

Considerando gli uomini nella fascia d’età che va dai 25 ai 29 anni, ecco nello specifico quali sono i primi 10 paesi con la percentuale maggiore di Single:

  1. Dominica
  2. Grenada
  3. Slovenia
  4. Libia
  5. Svezia
  6. Giamaica
  7. Barbados
  8. Algeria
  9. Danimarca
  10. Irlanda

La palma d’oro va quindi ad un paese caraibico, la Dominica, con ben il 90% dei giovani uomini (25-29 anni) Single.

Questa classifica e questo articolo sono stati dedicati principalmente ad un pubblico femminile ma, per accontentare anche i maschietti, con il prossimo post rivelerò quali sono i paesi nei quali c’è la maggior concentrazione di Donne Single. E anche qui ci saranno alcune sorprese..

Maggiori informazioni sugli argomenti trattati nell’e-book (come ad esempio Clima, Costo della Vita, Livello Salariale, Criminalità, Presenza di Prostituzione, ecc..) si possono trovare sul sito ilmioeden.it

L’e-book è disponibile su Amazon, iTunes, IBS, Excalibooks e molti altri portali.

Roberto Stanzani

[email protected]