I cinque luoghi più romantici in Italia per la tua proposta di matrimonio
Adesso è giunto il momento giusto nella tua vita e hai deciso di fare il grande passo. Hai capito che hai al tuo fianco la persona giusta e vuoi trascorrere il resto della vita con lei, invecchiando insieme. Perfetto, ma dove potresti fare la tua proposta? Deve essere un momento unico da ricordare tutta la vita e il luogo deve essere romantico, magico, assolutamente speciale. Ecco cinque posti perfetti in Italia.
1.Bologna la città delle torri.
Sarà l’atmosfera della città, della sua maestosa università, la più antica al mondo, e sarà perché si mangia bene, in ogni caso tutti questi elementi rendono Bologna un luogo perfetto per la tua proposta. Organizza una cena romantica in una torre antica. Torre Prendiparte, per esempio, è prenotabile ed è un ristorante suggestivo. Eventualmente puoi soggiornare nella torre durante la notte, per rendere ancora più unico questo momento. Organizza con anticipo la cena romantica e, se vuoi fare sì che sia tutto perfetto, presentati all’appuntamento con un magnifico bouquet dai mille colori. Per evitare che si sgualciscano o rovinino, ordina i fiori a domicilio a Bologna, facendoli pervenire direttamente a casa tua , così non perderai tempo a cercare un fiorista o andarci personalmente, se ne hai uno che conosci, e potrai concentrarti sulla serata.
2. Milano al tramonto sulle guglie.
Di recente il Duomo ha aperto la terrazza panoramica tra le guglie anche per il tramonto, perché è un momento spettacolare da godere, ammirando lo skyline della città. Questo luogo è sicuramente adatto per la tua proposta di matrimonio fra i colori del cielo che imbrunisce e si riflette sui grattacieli e sui tetti delle case d’epoca. Vuoi renderlo un momento unico? Potresti organizzare una consegna di fiori a Milano che porti il tuo bouquet direttamente sulla terrazza panoramica durante la dichiarazione: sarà un’iniziativa di sicuro effetto. Tutto è possibile a Milano.
3.Verona: ricordando Romeo e Giulietta.
Hai ragione, il loro fu un amore infelice, ma divennero il simbolo degli innamorati. Quale migliore posto per la tua dichiarazione se non sotto il famoso balcone, che si può ammirare tutt’oggi nella bella cittadina veneta? Se ami stupire, puoi, per l’occasione, assumere un violinista, che allieti, con la musica, la tua dichiarazione, rendendo il momento speciale.
4.Ammirando il mare infinito da Castel dell’Ovo a Napoli.
Napoli è una città allegra, solare, romantica e il paesaggio dalla terrazza di Castel dell’Ovo è unico. Porta la persona amata fino in cima al castello e invitala a guardare l’infinito dell’orizzonte e a tornare ad ammirarlo con te per i prossimi cento anni, dichiarando il tuo amore. Una sicura e piacevole conclusione è una cena nel sottostante borgo marinaio dalle forti suggestioni e tradizioni.
5.Taormina: una dichiarazione d’amore nel teatro greco.
Il mare sullo fondo fa da cornice e la sontuosità del teatro greco di Taormina è il luogo ideale per fare la tua proposta. Inginocchiati e falle la fatidica domanda: il vento che fa eco nella struttura e il rumore delle onde del mare, sapranno fare da sfondo perfetto a questo momento magico. La tua proposta avrà, come testimone di eccezione, il teatro, un caposaldo del passato, che conserverà segretamente nelle sue pietre il tuo momento magico, portandoselo con sé nei secoli.