Da Honolulu a Long Island (Bahamas)

Ho vissuto gran parte della mia vita alle Hawaii, lavorando in una agenzia immobiliare, e ho sempre pensato che quella sarebbe stato il mio futuro. Invece una sera, per caso, parlando con mia moglie, ebbe inizio il nostro nuovo progetto. Lei mi disse che era stanca della vita frenetica di Honolulu, e voleva tornare a casa sua. Solo allora mi resi conto che anche io da un po’ di tempo mi ero stancato del mio lavoro, che non mi dava più soddisfazioni, e avevo voglia di trascorrere la nostra vita in un posto più tranquillo. Quella sera non avevamo idea che ci saremmo ritrovati a vivere una vera e propria avventura, ma in fondo spesso è così che accadono le cose più profonde: quando una cosa insignificante e minima, da il via a qualcosa di importante e significativo. Ci trasferimmo a Long Island – alle Bahamas – dove mia moglie era nata e cresciuta.

Bahamas spiagge long island

Long Island è un posto magnifico, lontano dalle grandi costruzioni alberghiere e dai resort turistici, che gode di un clima marino – tropicale che garantisce un tempo stabile e bello per quasi tutto il corso dell’ anno. Le persone che vivono qui, i locali, hanno ancora la concezione della vita di un tempo: qui per vivere si pesca o si allevano animali e si coltivano frutta e verdura – mango, granturco, pomodori, okra e molto molto altro. Gli animali sono lasciti liberi di pascolare anche nei prati che costeggiano le strade, e sta in chi guida fare attenzione al loro passaggio.

La vita in questo posto è segnata dalla simbiosi naturale con l’Oceano: i sub partono il mattino all’alba – a volte anche prima che il sole sorga – e tornano al tramonto con il loro carico di aragoste fresche, e di pesci pescati al largo, nelle splendide acque incontaminate di questi luoghi, che vendono non appena a terra: e posso garantire che non c’è niente di meglio di una grigliata di pesce appena pescato accompagnata da un bicchiere di vino.

Le persone qui sono gentili e amichevoli anche con gli estranei – basti pensare che qui è normale che ci si fermi ad offrire il proprio aiuto quando si vede qualcuno in difficoltà con la macchina o con delle indicazioni stradali non proprio chiare – e capita spesso che passeggiando si vedano persone salutarti anche da lontano e a grandi cenni. La sensazione è quella di vivere in un grande quartiere, dove tutti si conoscono.

Dopo il nostro arrivo ho lavorato per alcuni anni come pescatore, passando anche settimane in mare ed imparando il mestiere dalla famiglia di mia moglie, ma poi decisi che era tempo di tornare al mio vecchio impiego, e fu così che trasferii la mia esperienza professionale dalle Hawaii alle Bahamas.

case in vendita alle Bahamas long island

Iniziai facendo il mediatore per compravendite di terreni e case tra locali, ma oggi, 17 anni dopo, vengono da me persone da tutto il mondo, persone che cercano qualcosa di nuovo, una nuova vita in piccolo paradiso tropicale.

Qualche tempo fa mi sorpresi a pensare che mi sarebbe piaciuto costruire un luogo dove le persone che si trasferivano a Long Island potessero godere di questa immensa pace e ricchezza che da l’Oceano, di scoprirne la bellezza, gli angoli più remoti, ammirarne le creature che vi vivono, sentirsi insomma parte di questa meraviglia naturale, come i locali.

Fu con questa idea che nacque “Line Bay”, una proprietà che dalla cima di una collina domina l’Oceano, e ai cui piedi si stende una spiaggia di quasi due ettari costellata di piccole cabine dal tetto di paglia, tipico di questi luoghi e accessibile direttamente dalla strada.

C’è anche un pontile, cui poter attraccare la barca, e un bellissimo porto in cui poter pescare o fare snorkelling.

Questo splendido luogo si trova vicino a Salt Pond, l’unico porto della parte occidentale di Long Island e una delle zone più belle e richieste: qui che si tiene la prestigiosa “Regata di Long Island”, che richiama migliaia di persone, facendo di questo luogo un paradiso per chi lavora nel mio campo.

Bahamas long island

Grazie a queste attività sono sorti locali, negozi di artigianato, ristoranti – il tutto a pochi minuti da “Line Bay”. “Line Bay” è un luogo esclusivo, tranquillo che gode di paesaggi e panoramiche strepitosi. Stiamo progettandone l’ampliamento, che prevederà la costruzione di altre case che si affacceranno su entrambi i lati dell’isola: i lotti in costruzione sono in vendita a partire da 95,000 Euro (fino ad un massimo di 295,000), e sono distribuiti a diversi livelli, da 20 a 40 metri slm.

Un prezzo ragionevole, se si pensa che si vive in un paradiso, con vista sull’Oceano.

Mr. Charles Beede

Real Estate Broker

Bahamas Best Real Estate

Long Island, Bahamas

Phone (242) 338-0082

Email: [email protected]

Website: www.bahamasbestrealestate.com