Le cittá più rilassanti del mondo

Non c’è dubbio che, in un anno così intenso come questo, la tranquillità sarà uno dei beni più ricercati dai viaggiatori.

Uno studio rivela quali sono le città con le migliori possibilità di rilassare il corpo… e soprattutto la testa.

Dopo due anni di confino e di ondate pandemiche, siamo stati proiettati in un 2022 pieno di eventi ancora più stressanti.

La buona notizia è che la maggior parte dei Paesi sta spalancando le porte e finalmente possiamo tornare a viaggiare in un clima di (quasi) normalità.

Non c’è dubbio che molti viaggiatori cercheranno quel relax che è così difficile da trovare nella routine quotidiana di oggi.

La domanda è: in base a quali criteri una destinazione può essere definita rilassante?

La piattaforma australiana Compare the Market ha analizzato le città di tutto il mondo e le ha classificate in base al clima medio annuo, al numero di terme e centri relax e all’offerta di hotel a 5 stelle.

Sulla base di queste variabili, hanno stilato una classifica delle migliori città del mondo per un soggiorno molto, molto rilassante.

Una città spagnola è al quarto posto: riuscite a indovinare quale?

Scopritelo nella nostra galleria.

Le 10 città più rilassanti del mondo

1. Orlando, Stati Uniti

Sebbene la sede di alcuni dei più grandi parchi a tema del mondo possa non sembrare immediatamente una destinazione rilassante, Orlando non solo aveva la più alta concentrazione di centri termali della lista, ma anche di studi di yoga e meditazione.

Potrebbe interessarti anche → 🏠 Le più belle città fantasma nel mondo 👻

Orlando si trova nella Florida centrale, quindi oltre ai parchi a tema che tutti conosciamo, ospita anche una serie di laghi e riserve naturali e non è lontana dalle spiagge di entrambi i lati dello stato.

2. Wellington, Nuova Zelanda

Al secondo posto c’è la capitale della Nuova Zelanda, Wellington, una città variegata e giovane, nota per avere più caffetterie pro capite di New York.

Inoltre, i residenti hanno a disposizione numerosi spazi verdi in cui rilassarsi. Wellington ha ottenuto un punteggio elevato anche per il suo clima, essendo una delle città con meno precipitazioni della lista.

3. Miami, Stati Uniti

Miami si è classificata terza, soprattutto perché è una delle città più calde della nostra lista, con una temperatura media tropicale di 24,3 °C, perfetta per rilassarsi sulle famose spiagge della città. Anche Miami ha un numero elevato di centri termali, con 19,7 per 100.000 abitanti.

4. Marbella

Senza dubbio, la parte più affascinante di Marbella è il suo quartiere storico, e una passeggiata per le sue strade profumate (i fiori d’arancio invadono i sensi) è di per sé un’esperienza rilassante come nessun’altra.

Gli stili architettonici si mescolano grazie al suo ricco passato storico, dove si trovano resti del castello arabo, edifici rinascimentali come la Cappella di San Juan de Dios o la chiesa barocca di Santa María de la Encarnación.

Completano la classifica:

5. Auckland, Nueva Zelanda

6. Pisa, Italia

7. San Francisco, Stati Uniti

8. Sídney, Australia

9. Seattle, Stati Uniti

10. Copenaghen, Dinamarca