Argentina tra le destinazioni top del 2019

Di Anna Scirè Calabrisotto

 

L’Argentina, già tra le destinazioni preferite dai viaggiatori di tutto il Mondo, il prossimo anno lo sarà sicuramente ancora di più.

Perché? Non solo la prestigiosa guida turistica Lonely Planet ha incluso il Paese all’interno delle mete raccomandate per il 2019 nella categoria ‘migliore rapporto qualità-prezzo’, ma anche per la politica di refund dell’IVA che l’Argentina sta applicando nei confronti dei costi di alloggio sostenuti dagli stranieri.

Argentina tra le destinazioni top del 2019

Secondo questa politica, infatti, sarà possibile ottenere il rimborso dell’IVA, pari al 21 per cento, se si pagherà con carta di credito.

Tra le buone ragioni per visitare l’Argentina nel 2019 anche l’eclissi solare che interesserà i cieli del Paese, la produzione vinicola d’eccellenza, i paesaggi di montagna mozzafiato, le innumerevoli possibilità di vivere all’aria aperta e fare attività nella natura e, ovviamente, Buenos Aires, una delle capitali più vibranti del Mondo.

L’Argentina è una destinazione ideale per tutti i viaggiatori che, nel 2019, vorranno regalarsi un viaggio nella parte più italiana di tutto il Latinoamerica e che, ad oggi, per via dell’inflazione e del crollo del valore del peso argentino, è ritornata ad essere una meta anche più economica.

Fonte: Clarin