Sono otto le destinazioni collegate con l’aeroporto di Torino grazie a Volotea. Di queste sei sono in Italia e due all’estero: fra le prime ci sono Cagliari e Olbia in Sardegna, Napoli in Campania, Pantelleria, Palermo e Lampedusa in Sicilia; fra le seconde, ecco Parigi in Francia e Atene in Grecia. Proprio quella di Parigi rappresenta una piacevole novità, un regalo di Natale inatteso per tutti coloro che dal capoluogo piemontese devono raggiungere la capitale francese nel corso delle festività natalizie.

Il regalo di Natale di Volotea

La compagnia aerea low cost Volotea, infatti, ha previsto a partire dal prossimo 8 dicembre un collegamento diretto fra Torino Caselle e lo scalo di Parigi intitolato a Charles De Gaulle. Si tratterà di un collegamento garantito due volte alla settimana, con voli in programma il giovedì e la domenica. Ma non è questa la sola novità prevista per lo scalo torinese dall’8 dicembre. Da quel giorno, infatti, si riprenderà a volare in direzione di Palermo. In occasione del periodo delle festività natalizie verranno messe a disposizione fino a tre possibilità di volo alla settimana fra il capoluogo siciliano e quello piemontese. Ecco, quindi, che con la riattivazione del volo verso Palermo e con la novità del collegamento con Parigi in tutto sono otto le mete che possono essere raggiunte grazie a Volotea se si parte da Torino.

Aeroporto di Torino, nuovi voli per Palermo e Parigi

Una nuova rotta internazionale

Così diventa ancora più breve la distanza fra la Francia e Torino, grazie al nuovo volo del vettore low cost che mette a disposizione dei passeggeri piemontesi una rotta internazionale nuova e interessante; al contempo viene rafforzato l’impegno a livello locale del vettore. In effetti nel corso della stagione estiva 2022 a Torino Volotea ha trasportato più di 158mila passeggeri, garantendo un’offerta totale di più di 167mila posti in vendita. Ecco che per i passeggeri si prospettano opzioni interessanti a prezzi vantaggiosi per chiunque avrà il desiderio o la necessità di raggiungere la Ville Lumiere.

Da Torino a Parigi

Si potrà usufruire di questa nuova occasione sin dalla seconda settimana di dicembre, magari per concedersi un fine settimana romantico nel periodo di Natale all’ombra della Tour Eiffel. Quest’anno sarà lungo il ponte dell’Immacolata, e quindi già quei giorni potranno essere sfruttati per pianificare una prima vacanza. La rotta nuova fra l’altro consentirà di aumentare il traffico di turisti in arrivo dall’estero che potranno arrivare a Torino e scoprire il resto del Piemonte, a vantaggio di tutta l’economia locale. Non meno importante è la riattivazione del collegamento da e con Palermo, grazie a cui l’offerta di voli domestici in partenza e in arrivo da Torino si rafforza ancora di più.

Rotte potenziate a beneficio di chi viaggia

L’amministratore delegato di Torino Airport Andrea Andorno ha messo in evidenza la propria gioia correlata al potenziamento delle rotte da Torino in previsione del periodo di Natale, considerando che sia Palermo che Parigi sono destinazioni caratterizzate da una domanda di traffico elevata. Ecco perché i due collegamenti – uno ripristinato e l’altro inedito – saranno in grado di assecondare le necessità di coloro che desiderano passare le vacanze in un luogo dalla vocazione turistica o semplicemente hanno intenzione di tornare dai parenti in vista delle feste. 

Prenotare un parcheggio a Caselle

Chi è interessato a prenotare già da adesso un parcheggio presso l’aeroporto di Torino non deve far altro che collegarsi al sito Parkingo.com e selezionare la località Torino (TRN) in corrispondenza della voce “Dove devi parcheggiare?” nel motore di prenotazione che si trova nella parte superiore. Quindi occorre specificare la data di partenza e quella di arrivo, e poi è possibile prenotare. Si può decidere se provvedere al pagamento online o se pensarci al momento dell’arrivo in struttura; a proposito, è preferibile arrivare al parcheggio con un anticipo di 2 ore e mezza rispetto all’orario di partenza del volo. Con Parkingo si può decidere se richiedere un parcheggio scoperto o coperto e, se se ne ha la necessità, aggiungere servizi supplementari, come per esempio il car valet o il lavaggio della macchina. Nella mail di conferma che si riceve sono presenti tutte le istruzioni utili per arrivare in aeroporto. Ma quanto costa lasciare la macchina in aeroporto a Torino? Basta andare su Parkingo per scoprirlo.