Il segreto per staccare dallo stress da lavoro è fare un viaggio da sogno e godersi la pace dei sensi e il rilassamento puro. Dove se non in un’isola ricca di natura e bellezza?

In tutto il suo splendore, oggi, presentiamo una vacanza in Grecia descrivendo le 7 isole greche da visitare. Viaggiare tra le isole greche vuol dire dar vita ad una vacanza in Grecia straordinaria e indimenticabile, mediante un tour tra paesaggi ricchi di scoperte. Quali sono le migliori isole per fare una vacanza in Grecia?

Eccone ben sette in cui è possibile anche dormire negli hotel o nei bed and breakfast ben posizionati o altre strutture economiche. Abbiamo preso spunto dalle informazioni tratte su isoleelleniche.it, un sito che fornisce guide complete e dettagliate su tutte le isole greche.

Noi intanto partiamo dalle isole greche più affascinanti che permettono una vacanza in Grecia da sogno. Ideali, tra l’altro, anche per un viaggio di nozze o per andare in coppia, in modo romantico, e con gli amici, per divertirsi.

Vacanza in Grecia: Itaca, la patria dell’eroe Ulisse

Impossibile non conoscere Itaca, una delle isole greche più belle e caratteristiche per eccellenza, ideale da vedere quando si fa una vacanza in Grecia, che non ha bisogno di presentazioni: la patria dell’eroe Ulisse. È il territorio in cui si ambienta l’Odissea, per questo è una meta calma e tranquilla in cui si possono fare dei tour e delle gite ammirando i luoghi descritti dal poeta Omero come luoghi di felicità.

☀ Sogni di vivere su un'isola meravigliosa? Leggi la nostra guida per trasferirsi alle Isole Cayman! ☀

Isole greche: Oinousses e Chios vicine tra loro

Due luoghi da vedere insieme e tutto d’un fiato durante questa bellissima vacanza in Grecia, soprattutto se si ha l’intento di visitare tutte le isole greche. Chios, dove la natura è la prima cosa che si vede grazie a dei panorami di paesaggi medioevali, oltre alle spiagge stupende, è vicina a Oinousses, che è molto simile.

Quest’ultima viene chiamata città degli armatori: una vacanza da sogno solo al pensiero poiché appena si arriva si vede un mare all’orizzonte mai visto prima.

Vacanza tra le isole greche: tappa medievale a Syros

Un arcipelago affascinante dallo stile medioevale e dalle mille sfumature, come il cielo, d’altronde. I ristoranti sono la tappa primaria da considerare quando si fa una vacanza in Grecia a Syros poiché Il cibo tradizionale locale è la tipicità del posto. Poi, c’è da aggiungere che è una località puramente universitaria perché vi è posta una facoltà di Design.

L’isola greca a due passi dalla capitale: Kea

Tra le migliori isole dove fare una vacanza in Grecia vi è senza dubbio Kea, la più vicina alla capitale, Atene. Di questo paesaggio non possiamo dimenticare i panorami che percorrono le spiagge e i mezzi di trasporto ben funzionanti.

Da ricordare, poi, che i servizi sono perfettamente performanti e le strutture ricettive in cui dormire davvero economiche. E i ristoranti in riva al mare? Sono unici, insieme al lungomare sensazionale.

Vivere da pensionati in Grecia: agevolazioni fiscali e molto altro ☜

isole greche da sogno

Monemvasia, tra le migliori isole greche non solo per vacanza in Grecia ma anche per il viaggio di nozze

Per una luna di miele, Monemvasia è perfetta e si attesta al posto tra una delle migliori isole greche. Romantica a dir poco, con paesaggi da cartolina: proprio da vivere.

Il vino e i castelli medievali sono tipici del posto. La brezza della sera in questa isola greca è accompagnata da baie pulite e bellissime. Sarà una vacanza in Grecia molto piacevole.

Isola greca con spiagge numerose? Sicuramente Kythnos

Nella lista delle isole greche non poteva mancare questa per un viaggio e una vacanza in Grecia fuori dal comune. Tante spiagge quanto la bellezza avvolgono questa isola greca Kythnos. Proprio all’insegna della vacanza in Grecia più bella di sempre: sinonimo di felicità. Proprio così, le piccole chiese, le strade colorate e lo stile egizio, la caratterizzano. Infatti, si può godere di relax di giorno e di divertimento di sera.

Vacanza in Grecia da sogno: tra le isole greche migliori c’è “Mani”

Tutta da esplorare, Mani, un’isola greca suggestiva è prettamente antica, ricca di grotte senza tempo conosciute e importanti al mondo. Tra queste ultime vi sono quelle di Dirou tutte da ammirare.

Molti preferiscono fare una vacanza in Grecia e vedere stalattiti e stalagmiti: proprio qui si possono visitare. Oltre a tutto ciò, troviamo anche le torri Maniot, dove ammirare un panorama originale.