voglio vivere cosi - mollare tutto e cambiare vita
Lavorare a Londra

Il portale per chi sogna di cambiare vita ma non ha ancora deciso come, dove e quando.
rssrssseguici su twitterseguici su facebook
Vivo cosi, youtube, facebook voglio vivere cosi voglio vivere cosi su youtube Goodbyeitalia



ISLA MARGARITA (VENEZUELA), IL LUOGO IDEALE PER VIVERE UNA VITA TRANQUILLA

8/3/2013



Sono figlio della Majella, del mare, delle dolci colline e delle vigne che si estendono a perdita d’occhio fino a raggiungere l’azzurro del cielo, figlio di una terra orgogliosa e al contempo umile, il mio nome e’ Maurizio e fino a qualche tempo fa abitavo in Abruzzo, precisamente a Chieti. Da ragazzo mi arrangiavo nei lavori più disparati, ho fatto il cameriere del sabato e domenica e ho tentato la fortuna andando al nord a lavorare in fabbrica. La vita mi ha riportato nella casa in cui sono nato e dove ho vissuto poi tanti anni con mia moglie Raffaella e i miei figli Luigi e Chiara.

Isla Margarita

Ho continuato svolgendo diversi lavori, seguendo gli alti e bassi della vita ma conservando sempre accesa una passione per i viaggi, per i posti nuovi e per le culture diverse. Una passione, questa, nata forse per colmare un vuoto; appena potevo prendevo l’aereo e volavo in Venezuela, meta prediletta, fino ad arrivare a conoscere questo paese così bene da accompagnare spesso gruppi di turisti in quella che è considerata una terra non per tutti. Sono passati molti anni e la situazione economica e politica italiana è andata sempre peggiorando, io e la mia famiglia siamo stati in grado di cogliere questi segnali in anticipo e ci siamo preparati per tempo al grande cambiamento maturando lentamente la consapevolezza, e il desiderio, che una vita così non potesse bastare.

ISLA MARGARITA, Venezuela

Dal qual momento in poi c’è stata un'inversione di marcia e i miei sforzi si sono orientati in direzione di questo nuovo obbiettivo; credetemi, non e’ stato affatto facile. Sono stati tanti gli ostacoli ma non ci siamo scoraggiati mai, abbiamo venduto il vendibile, assicurato l’assicurabile, tutto è stato pianificato nel dettaglio anche se le sorprese non sono comunque mancate. Sveglia alla 4 del mattino, arrivo all’aeroporto, check in e... si parte alla volta dell’Isla Margarita, in Venezuela. Il Venezuela è un paese meraviglioso che ha molto da offrire. Da un punto di vista paesaggistico possiede chilometri e chilometri di costa, arcipelaghi di atolli lambiti da acqua cristallina, coralli, una varietà infinita di uccelli, alte pareti rocciose dalle quali scendono corsi di acqua imponenti e ancora foreste, fiumi e laghi meravigliosi. Il quesito da porsi, a mio parere, non è tanto perché andare a vivere in Venezuela o in Brasile o in California quanto capire veramente quali siano le cose necessarie e fondamentali per rendere la propria vita migliore. Sfruttando la conoscenza che negli anni ho acquisito di questo immenso paese ho preferito portare la mia famiglia in un posto più tranquillo dove potevamo usufruire di servizi, scuole, ospedali e la cui cultura si avvicinasse in qualche modo a quella europea.

Isla Margarita

Il primo impatto è stato positivo, un piccolo aeroporto curato ed efficiente ci ha accolto quella notte del 5 novembre, le strade deserte ci hanno incantato ma la vera magia si è svelata a noi al mattino quando ai primi raggi del sole si è risvegliata la natura. E' cosi che è iniziata la nostra avventura. Descrivere come siamo arrivati a decidere quale fosse la via più consona da percorrere non è facile perché la nostra scelta di vita si è delineata lentamente e da una prima bozza che conteneva quasi solo speranze e desideri ha preso forma poi un progetto sempre più concreto. Dalla concretezza è nata CARIBE TOUR un Tour Operator con sede a Isla Margarita che organizza soggiorni e tour per tutto il Venezuela. Con questa attività ho la possibilità di rimanere in contatto con il mio paese e tornare a casa quando ne sento il desiderio. CARIBE TOUR è diverso da un semplice T.O. perché nasce dal desiderio che la gente che ci contatta per una vacanza diventi prima di ogni cosa amica e compagna di quel viaggio lungo che è la vita. CARIBE TOUR T.O si occupa di vendere pacchetti vacanza e far conoscere CARAIBI CLASSICI come ARUBA, CURACAO, ST MAARTEN, BONAIRE, ST CROIX, BARBADOS, SANTO DOMINGO, CUBA, MESSICO, PERU’, VENEZUELA, ISLA MARGARITA, LOS ROQUES, SALTO ANGEL, MORROCOY, MOCHIMA, GRAN SABANA, DELTA ORINOCO, sono da poco rientrato da un viaggio per stringere collaborazioni con famosi resort di questi meravigliosi posti, mete che sono nell’immaginario collettivo, ma che purtroppo sia per i pochi T.O. che ne offrono pacchetti sia per gli alti costi spesso rimangono solo sogni nel cassetto, ed e propio questo che mi ha spinto verso questa nuova sfida cercare di rendere un SOGNO DI TANTI REALTA’!!, cercare di trovare la giusta combinazione fra qualita’ e prezzo.

Isla Margarita 

Il mio impegno e la mia dedizione al cliente con l’aiuto della DONNA della mia vita Raffaella (mia Moglie) spero possa riuscire a far felice tutte quelle persone che sognano una vacanza ai CARAIBI, tenendo d’occhio il portafoglio in questo periodo di profonda crisi. Vivendo sul posto e affrontando i problemi direttamante ho acquisito le conoscenze necessarie per orientare tutti coloro che decidessero di affrontare un trasferimento ai caraibi, quindi permessi di residenza, investimenti immobiliari e tutto cio che serve per un primo approccio. A tutti quelli che leggeranno questo articolo dico semplicemente che sognare non si puo’ SI DEVE, se siete interessati ad un viaggio AI CARAIBI contattatemi saro’ ben felice di farvi avere un preventivo dettagliato, scrivete anche solo per scambiare due chiacchiere per farmi sapere la vostra opinione i vostri sogni, i vostri desideri saro’ ben felice di aiutarvi dove ne avro’ le possibilita’, vi lascio i miei contatti e vi auguro una BUONA VITA e ricordate LA VITA VA VISSUTA SEMPRE E COMUNQUE, LA VITA E UN INNO ALLA GIOIA RENDETELA TALE.

Maurizio e Raffaella

infocaribetour@gmail.com

Facebook: Maurizio Caribe Tour

www.caribetour.it




 








Seguici su facebook info canarie

Mollare tutto