Questo non è un blog basato soltanto sulle esperienze reali di viaggio. Per comprendere al meglio tutte le sue sfacettature, ci siamo tolti qualche curiosità e ne abbiamo parlato con Linda, travel blogger e creatrice di “Wanderlust: The Travel Passion”.

“Wanderlust: The Travel Passion” – Il blog di Linda

Ciao Linda, raccontaci un po’ com’è nato questo blog.

Il blog è nato un po’ per caso.Circa un anno fa, insieme ad un mio amico fondai la pagina Facebook “Wanderlust: The Travel Passion”, dove si postavano inizialmente foto di alcune località e didascalie ricche di curiosità dal mondo. La ragione principale per cui ho creato questa pagina è stata la passione per i viaggi, per la place promotion e per il turismo, un argomento strettamente inerente alla mia laurea in Lingue e Culture per il Turismo.Diciamo che pian piano, l’hobby di curare questa pagina è diventato per me un progetto, decidendo così di aprire un blog, con la speranza che possa trasformarsi in un vero e proprio lavoro.

Quali sono gli argomenti trattati?

Viaggi in primis ma non solo. Mi occupo anche di altre rubriche come cibi dal mondo, guide e consigli a livello turistico, ma anche sondaggi. L’ultimo aspetto è quello che mi piace di più in assoluto, in quanto include l’interazione tra scrittore e lettore.

Ci sono altri aspetti che vorresti includere nel tuo blog?

Assolutamente sì. Credo che punterò sempre di più sull’importanza di chi mi segue, lasciando spazio non solo ai sondaggi, ma anche a delle vere e proprie interviste su esperienze di viaggi, in modo da rendere il blog ancora più ricco e variegato. Spero inoltre di creare una sezione di sponsorizzazione turistica con particolare riferimento al mio luogo di nascita, ossia la città di Taranto.

Un’ultima domanda: quale sarà il tuo prossimo viaggio?

La “wishlist” è molto lunga. Credo al momento di puntare su alcune città europee anche se in teoria ci sarebbero ancora molte località italiane da scoprire. Spesso si compie l’errore di ambire a mete lontane, senza accorgersi delle molteplici ricchezze artistiche, culturali, ma soprattutto turistiche del nostro Paese.

Blog:

www.wlust.org

Pagina Facebook:

www.facebook.com/wanderlustthetravelpassion/

Twitter:

https://twitter.com/Linda_wlust92

A cura di Nicole Cascione