Innanzitutto prenotare con un certo anticipo: certo, le vacanze last minute assicurano un buon risparmio, ma non è detto che ne troviate una davvero vantaggiosa e il rischio di restare a bocca asciutta è sempre in agguato. Meglio quindi prendersi per tempo e scegliere già ora dove vorreste andare quest’estate. Poter scegliere con largo anticipo i giorni di viaggio, vi permette di accedere alle tariffe più basse così come a voli con orari più “confortevoli”.

Altro accorgimento è quello di scegliere mete “low cost” ma non per questo meno belle, anzi! Sono molte le città a pochi passi da noi che offrono bellezze e divertimento al giusto prezzo. Come per la moda, anche le città seguono tendenze annuali e tra le migliori destinazioni europee per il 2016 troviamo indubbiamente la scozzese Glasgow, ricca di eventi e musei, e la graziosa Bergen in Norvegia. Da non sottovalutare i Paesi Bassi e in particolare la romantica Utrecht, da preferire alla congestionata Amsterdam. Se invece sognate la Francia scegliete Montpellier: baciata dal sole, raffinata, spigliata, multiculturale, ma alla mano.

Infine, ma non per questo meno importanti, i codici sconto. Nel settore viaggi sono conosciuti maggiormente come voucher e permettono di ottenere risparmi ulteriori sulle vostre prenotazioni di voli e hotel. Per trovarli basta fare un rapido giro nel web, ad esempio, sul sito Piucodicisconto.com potrete trovarne tantissimi. Tra i siti più famosi indubbiamente eDreams, il sito in grado di comparare le tariffe di migliaia di compagnie aeree e di trovarvi, in pochi secondi, la soluzione più conveniente. A questo link potrete trovare i migliori codici sconto e le principali offerte di eDreams: www.piucodicisconto.com/offerte-codice-sconto-edreams-it.html. Una volta scelto quello di vostro interesse, potrete prelevare gratuitamente il voucher e utilizzarlo nella fase d’acquisto per ottenere uno sconto immediato sulla vostra prenotazione.

✈ Viaggiare all'estero nel 2020? Scopri i Paesi dove si può viaggiare dall'Italia in epoca di Coronavirus! ✈

Se poi non vi basta e volete avere ancora più sconti, potrete approfittare delle tante promozioni presenti sul sito di eDreams: sulla pagina www.edreams.it/eventi/, infatti, troverete offerte su voli e hotel per assistere a festival musicali, appuntamenti per gli appassionati di sport, concerti, eventi culturali, fiere, festività nazionali e molto altro ancora, il tutto accompagnato da una descrizione del luogo, degli orari e dei modi più agevoli per arrivare.

Insomma, seguendo questi consigli di certo riuscirete a risparmiare un bel po’ e voi non resterà che preparare le valigie! Buon viaggio!