Vacanze estive a Merano: qualche idea per una vacanza da sogno

Merano è un’ottima idea per una vacanza estiva perché oltre a essere una città che ha di per sé tantissimo da offrire ai suoi ospiti, è ubicata in una posizione strategica che oltre a garantirle un clima piacevole per la maggior parte dell’anno, la rende anche una base ideale per visitare molte altre incantevoli località dell’Alto Adige.

Se quindi state pensando a una vacanza estiva altoatesina, potreste prenotare il vostro soggiorno presso l’eccezionale Burggräflerhof hotel a Merano, un 4 stelle gestito dalla famiglia Dosser e dai suoi collaboratori.

Sono numerosi i servizi che avrete a disposizione in questa elegante struttura fra i quali ricordiamo: piscina interna riscaldata, idromassaggio e area per il relax, piscina all’aperto e giardino con lettini, area beauty, trattamenti benessere, sauna classica e sauna aromatica, bagno turco, angolo degli infusi ecc.

La città di Merano

Merano è una bellissima città termale del Sudtirolo ed è un’apprezzata meta turistica da moltissimo tempo; la sua fama a livello internazionale è diventata enorme grazie anche al fatto che era una delle destinazioni di soggiorno preferite dell’imperatrice Elisabetta d’Austria, popolarmente nota come “Sissi”.

Merano ha davvero molto da offrire al visitatore; il suo centro storico è incantevole ed è esaltato dalla presenza dei bellissimi portici risalenti al XIII sec. e suddivisi in portici del fiume e portici della montagna.

Sono celebri le passeggiate che si possono fare in città e con una breve ricerca in Rete troverete molti suggerimenti in proposito. Sicuramente merita una visita il quartiere più antico della città, il Rione Steinach.

MERANO

Fra gli highlight cittadini non si possono poi non menzionare le Terme, un vero e proprio fiore all’occhiello della città, il Teatro Civico e il Kurhaus; quest’ultimo si trova sulla Passeggiata Lungopassirio ed è uno splendido edificio in stile liberty, sede di congressi, balli ed eventi di ogni tipo.

Ma la meraviglia forse più bella sono i Giardini di Castel Trauttmansdorff, 12 ettari di ambienti botanici dove è possibile ammirare nella loro bellezza piante che provengono da ogni parte del globo; è un vero e proprio irrinunciabile must.

Le attività estive a Merano e dintorni

Durante il vostro soggiorno a Merano non vi mancheranno le possibilità di muovervi e divertirvi con le varie attività estive. Se d’inverno Merano è un’ambita meta per gli sciatori, d’estate si trasforma in un paradiso per gli escursionisti. Vicino alla città si trova infatti l’area escursionistica Merano 2000 servita da diversi impianti (Funivia Merano 2000, Cabinovia Falzeben, Cabinovia Naifjoch e Seggiovia Mittager).

In questa area escursionistica avrete accesso a moltissimi percorsi, da quelli più facili e rilassanti a quelli più impegnativi, più adatti a chi è ben allenato. Tutti offrono comunque panorami impagabili.

A Merano 2000 si possono fare diverse altre attività oltre all’escursionismo: mountain bike, arrampicate, vie ferrate, alpin bob, parapendio ecc.

Infine, da Merano sono facilmente raggiungibili con l’auto diverse località molto interessanti; fra le tante possiamo ricordare Tirolo e Scena; in entrambi i paesi potrete ammirare uno stupendo castello (rispettivamente Castel Tirolo e Castel Schenna). Altre destinazioni consigliate sono poi Lagundo, Naturno, Marlengo e Prissiano.