Gadget online: tutti pazzi per le shopper e le borracce

Amati da grandi e da piccoli, i gadget sono oggetti promozionali che piace fare ma anche ricevere. Nella top ten dei gadget più richiesti del 2020 ci sono sicuramente le shopper personalizzate e le borracce personalizzate, oltre agli intramontabili calendari.

Una new entry nella classifica dei gadget più venduti sono le mascherine personalizzate, un accessorio diventato di uso comune nel corso del 2020. Le mascherine non sono solo richieste dai privati, ma anche dalle aziende che hanno a cuore la protezione dei propri dipendenti scegliendo di realizzare delle mascherine con logo aziendale da far utilizzare ai propri collaboratori.

stampasi mascherina

Come nascono i gadget: un po’ di storia

Economici, facili da personalizzare e perfetti per ogni target, i gadget fanno la loro prima comparsa nel lontano 1789 quando furono create e vendute delle spillette raffiguranti George Washington, candidato alla Casa Bianca. Ma sono gli anni ’80 del Novecento a decretarne la fortuna e spingere tantissime imprese a crearne di personalizzati per i propri clienti.

Oggi si ricorre ai gadget aziendali in tantissime occasioni: per premiare la fedeltà dei clienti, o per crearsene di nuovi, per omaggiare i propri dipendenti o per pubblicizzare il proprio logo durante fiere e congressi.

Stampasì: così creiamo gadget online personalizzati

I gadget, si sa, sono tra gli strumenti di promozione preferiti per aziende, grandi e piccole. E mai come durante le festività o ricorrenze varie, si dimostrano dei validi alleati per far sapere ai clienti quanto teniamo a loro.

Ma come e dove si possono acquistare dei gadget? Nell’era digitale, sul web naturalmente. Tra i diversi e-commerce uno dei più accreditati è Stampasì, specializzato nella vendita online di gadget personalizzati e abbigliamento personalizzato che in poco tempo è riuscito a diventare leader del settore.

Nato dall’intuizione di due giovani imprenditori, nel 2007 inizia l’esperienza on line di questa azienda, le cui proprietà commerciali e di marketing sono risultate evidenti ogni giorno di più. Qualità, professionalità e innovazione sono i tre punti cardine su cui si fonda Stampasì tanto da essere inserito tra i 500 migliori e-commerce d’Italia da parte dell’Istituto tedesco di Qualità e Finanza. Una scommessa vinta la loro come è possibile anche vedere dalle numerose recensioni positive presenti sul sito.

stampasi shopper

Come vengono personalizzati i gadget?

In base all’articolo scelto si potrà scegliere la tecnica di stampa che meglio si addice all’articolo. Serigrafia per capi di abbigliamento o laser per incisione su portachiavi personalizzati. Le scelte sono tante ma non preoccupatevi, verrete guidati passo dopo passo nella scelta della tecnica di stampa più adatta al gadget che intendete acquistare.

Chi acquista i gadget

Dalle aziende che decidono di realizzare dei gadget per merchandising pubblicitario al privato che vuole realizzare shopper per matrimoni o feste a tema.

Chi decide di realizzare una campagna pubblicitaria con i regali aziendali riesce a fidelizzare i clienti in maniera ancora più persuasiva e ad un piccolo costo.

Gli oggetti promozionali sono sempre graditi, per questo motivo non solo le aziende decidono di realizzarli.

I principali vantaggi per le imprese

I vantaggi per le aziende di regalare gadget personalizzati possono essere molteplici, tra cui:

  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Grande visibilità del logo aziendale

Con pochi centesimi, infatti, le imprese possono gratificare il cliente e creare un canale pubblicitario unico per divulgare il brand. La visibilità del logo aziendale è garantita, dal momento che si tratta di oggetti di uso quotidiano che le persone porteranno in giro veicolando il logo e raggiungendo un pubblico molto vasto.

stampasi borraccia

Conclusioni

Molte piccole imprese possono solo sognare una campagna pubblicitaria su larga scala, diffusa su tutti i media. Possono però raggiungere i loro obiettivi di marketing con una campagna di gadget promozionali.

Una pubblicità in TV su cartelloni pubblicitari passa per pochi secondi. Gli articoli da regalo, invece, sono in uso per la maggior parte del tempo e sono davanti agli occhi per tantissimo tempo. I consumatori indosseranno quella maglietta per molti giorni; oppure berranno più spesso acqua dalla borraccia.

Il gadget personalizzato rimane a lungo nelle mani di chi lo riceve, negli uffici, in borsa o in auto. In questo modo il logo sarà sempre ben visibile associando il nome dell’azienda a qualcosa di utile e premuroso.

Ecco perché a distanza di anni, sebbene siano cambiate le modalità di creazione, i gadget personalizzati continuano a rappresentare ancora una solida base per fidelizzare i clienti.