Sabrina e Andrea e la loro nuova vita sul Mar Dei Caraibi

Siamo Sabrina e Andrea. In due momenti differenti abbiamo deciso di trasferirci in Venezuela e precisamente a Chichiriviche nello stato di Falcon sul Mar dei Caraibi! Andrea, dopo dieci anni di lavoro in fabbrica era stanco della solita vita “Produci, consuma, crepa”. Vivere solo per i week end per poi mettere da parte qualche soldo per la fatidica vacanza, non avere più tempo da dedicare a se stesso. Quell’insoddisfazione e la sensazione di vivere come un animale in gabbia a un certo punto non gli è andata più bene e ha detto basta.

Chichiriviche nello stato di Falcon sul Mar dei Caraibi

✈ Stai pensando di comprare casa ai Caraibi? Scopri come! ☜

Io, Sabrina, per raggiungere l’uomo che amo, mi sono licenziata e ho preso il primo volo che mi ha portato da lui….decisione non facile! Lasciare la mia famiglia, i miei amici e i miei adorati cani. Ho sempre viaggiato da quando sono nata, trasferimenti, traslochi a causa del lavoro di mio padre. Il dover ricominciare daccapo ogni volta oramai faceva parte della mia vita, ritrovarmi in una città a me sconosciuta, stringere nuove amicizie. Sarà proprio per questo che ho maturato spirito di adattamento e apertura mentale. Queste esperienze mi hanno aiutato a crescere e ad affrontare la vita. Sinceramente devo dire che il Venezuela non era in cima alla lista dei possibili paesi dove andare a vivere, ma sarei andata anche in Alaska per stare con l’uomo che amavo.

Chichiriviche nello stato di Falcon sul Mar dei Caraibi

☀☀ Sogni di vivere al caldo tutto l'anno? Ecco la Guida Definitiva per trasferirsi ai Caraibi! ☀☀

Il paese sta vivendo una situazione economico-politica molto critica, non si trovano generi alimentari di prima necessità, mancano medicine, bisogna comprare serbatoi di acqua, va via spessissimo la corrente elettrica, per delle ore o per giorni, con tutti i disagi che ne conseguono. Sicuramente non tutti in Italia hanno una concreta idea di quello che sta accadendo qui, solo vivendoci si puo’ capire in fondo questo paese. Ma nonostante i vari problemi, questa nuova avventura a noi sta insegnando davvero molto, qui le difficoltà non sono poche, ma impariamo ad affrontarle, arricchendo il nostro bagaglio di vita. Qui viviamo in modo semplice, senza stress, le nostre giornate i snodano tra cura del giardino (quasi 2000 mq, quindi c’è un bel da fare) poi lavori di manutenzione e imprevisti vari che, da fare con 30/35° non sono di certo una passeggiata. Poi c’è l’orto, a breve la prima raccolta di zucchine, pomodori, melanzane, zucca e anguria, questo perché adoro cucinare, poi ci sono i cani che adoriamo, il mare a due passi da casa e le fantastiche isole del Parco Morrocoy.

 Mar dei Caraibi

➤ Vuoi investire fuori dall'Italia in un luogo paradisiaco? Scopri come investire in Costa Rica! ☀

Insomma per il momento qui ci stiamo davvero bene, ci occupiamo di organizzare tour per turisti italiani e europei, cerchiamo di promuovere il meraviglioso Venezuela, dato che non è meta usuale dei tour operator. E infatti siamo appena tornati da un meraviglioso tour al delta dell’Orinoco, navigando sull’affluente Morichal e incontrando le tribu’ dei Warao e poi Salto Angel, la cascata più alta del mondo, posti incantevoli dove provi delle emozioni uniche e indimenticabili. Amiamo viaggiare e conoscere nuovi paesi e culture. E il Venezuela è il nostro punto di partenza. Ed è dalla nostra decisione di venire qui, dalla voglia di raccontare la nostra vita e le nostre esperienze, una realtà ben diversa dall’Italia, che è nato il nostro Blog “Vita Nuova” (http://vitanuovaxx.blogspot.com) in modo da far conoscere la nostra storia a chi vorrebbe cambiare la propria vita e ancora non ha avuto il coraggio di farlo o a chi ha già dato una svolta al suo cammino!

Sabrina e Andrea

sabrina.ingrosso@gmail.com