Should I Stay Should I Go

Should I Stay Should I Go è una rubrica radiofonica realizzata da italiani (e per italiani) che stanno pensando di mollare tutto e trasferirsi all’estero. Condotta da Alex Martinelli e Mary Marchesano, la rubrica va in onda ogni lunedì su Italiana.fm.

Ogni puntata è dedicata a una città diversa e attraverso gli ospiti vengono trattati differenti temi, dai costi sulla vita, alla facilità di trovare un lavoro, all’assistenza sanitaria, alla scuola, e molti altri.

Cambiare da un paese ad un altro è una scelta importante e non deve essere dettata solo da un vago desiderio di fuga.

Occorre identificare i pro e contro della scelta, avere degli obiettivi e soprattutto essere consci degli strumenti che ognuno ha a disposizione.

Proprio per questo, una parte del programma è dedicato ai messaggi vocali sui Pro e Contro di persone che questo passo l’hanno già compiuto o di persone che invece hanno deciso di rientrare in Italia o cambiare città.

Curiosità: Sai quanti sono gli italiani all'estero? Scoprilo subito!

Partecipare

Se volete partecipare al programma oppure se conoscete un italiano che si è trasferito o che ha vissuto all’estero, scrivete a mary@italianamultimedia.com

Qui il podcast della puntata su Minorca:

https://italiana.fm/blog/podcast/vivere-a-minorca/

Italiana.fm e dove ascoltare la radio

Itaiana.fm è un’emittente nazionale che si ascolta a Tenerife, Maiorca e Valencia e ha come obiettivo quello di raccontare la quotidianità degli italiani residenti sul territorio spagnolo, dalle Isole Canarie alle Baleari, da Valencia a Madrid, da Barcellona a Malaga, aprendo tra l’altro questo straordinario progetto a tutti quegli imprenditori italiani in Spagna che vorranno condividere insieme questo percorso.

➭ Scopri l'elenco dei Paesi dove maggiormente emigrano gli italiani nel mondo

Nata come radio musicale, con notiziari a cadenza oraria e diverse rubriche di approfondimento, riscuote un enorme successo fin dal giorno della sua apertura e, dando ascolto alle esigenze che manifesta il suo pubblico, si struttura presto come una radio di contenuti, sia a carattere locale, valorizzando il territorio di riferimento e l’integrazione della comunità italiana nello stesso, sia di più ampio respiro, andando ad attingere dall’enorme serbatoio che l’Italia vanta in quanto a cultura, intrattenimento, sport ed eccellenze nei settori più disparati.

Dall’incontro tra i professionisti di Radio Axel24 (Alex L’Abbate) e Italiana Mallorca (nata dalla mente di Alex Martinelli e Stefano Munari), nasce Italiana FM, un nuovo polo radiofonico di riferimento per la grande comunità italiana in Spagna.

Ecco le frequenze dove ascoltare la radio

Mallorca 105.2

Tenerife 99.3 / 103.0 / 105.4

Valencia 94.0

La radio si può anche ascoltare in streaming:

 https://italiana.fm