Pronti per le vacanze? Tantissime isole vi aspettano con il loro incantevole mare e le loro splendide spiagge. Dalla Sardegna alla Corsica, passando per l’Isola d’Elba, la Sicilia e le Isole Tremiti. Sono tante le mete ideali per trascorrere una vacanza da sogno e in assoluto relax, lontani dai problemi di tutti i giorni e dal caos delle città. Allora non fatevi cogliere impreparati e organizzate il vostro viaggio al meglio con Moby e Tirrenia, compagnie appartenenti al Gruppo Onorato Armatori, che insieme offrono il più grande network di collegamenti del Mediterraneo. Perché la vacanza inizia dalla partenza.

Niente stress e ansia, quindi, al vostro viaggio quest’anno ci pensa lo “sky team” dei mari che come sempre garantisce sicurezza del trasporto e dei viaggiatori soddisfacendo ogni tipo di esigenza. A partire proprio dalle numerose corse. Per la Sardegna, infatti, sono previste fino a 28 partenze al giorno per un totale di 5.600 attese nel 2016. Non solo. Tutti i giorni, 24 ore su 24, è possibile scegliere fra numerose tratte, una vasta gamma di orari e porti di partenza e, in alta stagione, viaggiare sia di giorno che di notte grazie al potenziamento delle corse verso le isole. Prenotare inoltre è semplicissimo: basta collegarsi al sito internet di Moby e Tirrenia, scegliere quale destinazione e orario fa al caso vostro, e il gioco è fatto.

Tante anche le offerte che le due compagnie mettono a disposizione dei loro clienti. Tra queste, uno sconto del 25% sul viaggio successivo per ogni biglietto acquistato. Chi compra entro il 31 luglio – per partenze fino al prossimo 31 dicembre – un viaggio con Moby o Tirrenia per Sardegna, Corsica, Sicilia, Elba e Tremiti riceve infatti un buono sconto pari al 25% dell’importo pagato, al netto di tasse e diritti. Il buono è utilizzabile per l’acquisto di un nuovo biglietto valido per qualsiasi destinazione di Moby o Tirrenia.

viaggiare con moby e tirrenia

Se invece siete due adulti e volete trascorrere le vostre vacanze in Sardegna in automobile (fino a 5m e 2.20 di altezza) ci sono biglietti a partire da 65euro. L’offerta non è retroattiva ed è valida per prenotazioni fino al 15 luglio per partenze fino al 31 dicembre da e per Olbia sulle linee: Livorno, Piombino, Civitavecchia, fino a esaurimento disponibilità dei posti per l’iniziativa, sulle date in cui essa è prevista.

Aria nuova, insomma, nella Compagnia della Balena Blu per questa stagione estiva. Moby ha infatti puntato molto sul potenziamento delle proprie linee per soddisfare e accontentare tutti i viaggiatori. Potenziamento che inizia dalla tratta Genova-Olbia che, dal 12 maggio e fino al 31 ottobre, estende il proprio calendario con traversate quotidiane – notturne e diurne -, garantendo così dal 23 giugno fino a 8 partenze in più alla settimana. La tratta sarà effettuata da tre navi, Moby Drea, Moby Otta e Moby Tommy. E proprio la Tommy recentemente si è rifatta il look con 209 cabine in più, un aumento di 836 posti letto a disposizione dell’utenza, e una qualità ancora maggiore dei servizi di bordo. La Moby Tommy sarà protagonista, insieme alla Moby Aki, anche sulla linea Civitavecchia-Olbia, che dal 25 giugno al 17 settembre avrà anche corse diurne.

E le sorprese non finiscono qui. Collegamenti diurni anche sulla Livorno-Olbia che si aggiungono alle partenze notturne quotidiane già disponibili tutti i mesi dell’anno. Dal 1 giugno al 25 settembre saranno garantite fino a 4 corse al giorno sia in diurna che in notturna. Ma la novità più attesa della stagione è il nuovo collegamento di Moby tra la Corsica e la Costa Azzurra: dal 1 giugno sarà disponibile per tutto l’anno la nuova tratta Nizza-Bastia con l’auto a partire da 10€ + € 8,83 di tasse e diritti. Naturalmente grande attenzione sarà riservata come sempre ai bambini e le famiglie. Ad agosto per chi viaggia sulle navi della Compagnia della Balena blu ci sarà un’allegra invasione a bordo, che renderà felici i più piccoli. Gli irresistibili Looney Tunes, infatti, trasformeranno le navi in un divertente parco giochi galleggiante imbarcandosi insieme a voi sulle linee dirette per la Sardegna, per la gioia di grandi e piccini. Ci sarà Titti, il dolcissimo canarino giallo, l’immancabile amico-antagonista Silvestro, Daffy Duck e il velocissimo Beep Beep che diventeranno protagonisti di traversate indimenticabili per tutti i clienti diretti sull’isola. Grazie alla partnership con Warner Bros. Consumer Products, Moby nel corso degli anni ha personalizzato le fiancate e gli interni di gran parte della flotta, con gli adorabili personaggi dei cartoni a conferma della grande attenzione che Moby riserva ai suoi passeggeri. Perché la nave non è solo un mezzo di trasporto, ma può essere un luogo di relax e divertimento. Non aspettate altro tempo dunque, e affrettatevi a prenotare la vostra nave perché la vacanza inizia proprio dal viaggio.

Di Enza Petruzziello