In balera con Simon

di Eleonora Tredici

Elvira è una giovane donna, giornalista, innamorata pazza di Simon (noto cantautore nostrano) anche se fino a quel momento tutti pensavano fosse una semplice infatuazione da fan. Un giorno, a farsi strada nel suo cuore, e a scombinare le carte, arriva Kendrick, un ragazzo americano giunto in Italia per cercare i suoi avi italiani, o almeno questo è quello che dichiara. Lei lo conosce perché è un survivalista di un programma TV a stelle e strisce che seguiva e i due si erano contattati via Instagram.

Si ritrovano faccia a faccia al supermercato e da lì iniziano a frequentarsi. Accanto a Elvira ci sono anche le sue amiche, Elide ma soprattutto Rebecca che, una sera, ritroverà a casa di Kendrick per una cenetta giapponese cheek to cheek che la farà ingelosire. A raccogliere le confessioni e i dubbi della ragazza ci sarà Massimo, amico di sempre e suo Grillo parlante in più occasioni. La storia segue due vicende parallele. L’amore concreto di Elvira per Kendrick, che scoprirà non aver mai ceduto alla tentazione di Rebecca, e quello platonico per Simon.

In balera con Simon

 

Eleonora Tredici, classe 1984, nasce a Varese, è interior designer ma soprattutto copy e ghostwriter e a tempo perso si dedica all’illustrazione. E´ stata anche speaker radiofonica, realizzatrice di corsi online d’arredo, comparsa e protagonista di videoclip e film, e ha ballato in programmi TV. “In balera con Simon – Lo amo, ma forse sposerò un altro” è il suo primo romanzo.