Il business del Reiki

Da ex dipendente di fonderia a imprenditrice del benessere interiore

di Giorgio Nadali

Alice Conventi nel 2008 era dipendente di una fonderia. Oggi è imprenditrice nel settore benessere Reiki, un sistema di guarigione Bio-energetico strutturato su 3 livelli. La parola Reiki è la traduzione di un ideogramma giapponese che indica l’energia vitale universale, di cui REI è l’aspetto universale e KI la sua manifestazione in ogni organismo vivente. Forte dell’amore e del sostegno della famiglia e di un’incredibile voglia di fare e di far uscire il potenziale che da troppo tempo teneva rinchiuso, Alice si è avvicinata al mondo dell’estetica, focalizzandosi sulla cura e la valorizzazione delle unghie.

cambio vita

La passione per la cura delle unghie e il contatto quotidiano con le sue clienti, le hanno fatto ben presto capire che aiutare gli altri a stare bene era quello che volevo e sapevo fare meglio. Anche per questo è diventata maestro Reiki, una tecnica che sfrutta l’energia universale per favorire il completo benessere fisico e spirituale. Oggi dice che “l’abbondanza interiore si trasforma e si riflette in ricchezza esteriore. Il mondo esteriore non è altro che il riflesso di come vivi e come si tu interiormente”.

Lei ha detto che “Rigenesa è il frutto del sogno imprenditoriale che porta nel cuore da tutta una vita”. Ce ne parli.

Rigenesa è il frutto imprenditoriale che porto nel cuore da una vita… Ho sempre saputo, sin da piccola, che nel mio futuro avrei avuto un’azienda “speciale” e che questa avrebbe rappresentato me e le mie passioni… Rigenesa sono io! Mi ha sempre appassionato l’estetica, lo star bene e le energie, tutto ciò che non si tocca, ma si sente e si assapora con le emozioni. Il viaggio è stato intenso, le tappe sono state molte e ora sono qui! Ho coronato il mio sogno, avere il mio centro estetico all’avanguardia dove ci occupiamo del “bellessere” fisico emotivo e spirituale delle nostre clienti. Il nostro obiettivo è far star bene le persone, accompagnandole nel riscoprire se stesse.

Quali sono i vantaggi per i Suoi clienti e in cosa Lei fa la differenza?

Hanno tutte ricevuto il primo livello Reiki e l’Allineamento divino da me. Hanno alzato la propria vibrazione e vedono “oltre”. Ogni trattamento che noi facciamo, anche solo la sola stesura dello smalto sulle unghie è un trattamento energizzato, trasmettiamo Amore in ogni nostro gesto, benessere ed energia. Noi siamo come delle “cannucce”, degli strumenti attraverso i quali l’energia dell’Universo scorre e arriva alla nostra cliente per farla star bene. La differenza la faccio perché per ogni mia singola cliente creo un pacchetto personalizzato che unisce trattamenti estetici ed olistici che assieme apportano benessere psico-fisico.

In Italia chiunque sia disposto a pagare può diventare Reiki Master. Cosa pensa del diffondersi incontrollato di questo business?

Tutto è perfetto così come è! Ogni Master Reiki emana una propria luce ed energia ed attrae le persone che vibrano con lui. Se tutti avessimo anche solo il primo livello Reiki tutto sarebbe più semplice e in pace.

reiki

Come è riuscita a trasformare il Reiki in un business?

È nato tutto da una crisi personale… Con Reiki ho trovato la rinascita ed ho iniziato a divulgarlo per poter aiutare le altre persone in primis. Da qui tutto è partito e si è espanso! Quando si apporta beneficio per l’Umanità.

L’Universo ti ripaga sempre! Se vivi in armonia con te stesso attirerai abbondanza ed opulenza. L’abbondanza interiore si trasforma e si riflette in ricchezza esteriore.

Il mondo esteriore non è altro che il riflesso di come vivi e come si tu interiormente. Se sei una persona saggia vivrai esteriormente le situazioni per esprimere la tua saggezza. Se sei una persona paurosa vivrai esteriormente situazioni che ti faranno esprimere le tue paure. Il mio motto è: Mai accontentarsi…chi si accontenta non gode! Fai tutto ciò che ti piace fare con Amore e l’Universo ti ripagherà sempre!