Click&Boat e François Gabart

È una nuova era per Click&Boat! Il rinomato velista François Gabart, il quale ha appena battuto il record per il giro del mondo in vela solitaria a bordo del trimarano MACIF, è diventato uno degli sponsor ufficiali di Click&Boat, il leader mondiale del noleggio barche online.

Uno dei personaggi francesi più prominenti per la regata d’altura e anche un imprenditore talentuoso, Gabart ha riconosciuto l’opportunità che si sta presentando con la rivoluzione digitale del settore nautico. Vedendone il grande potenziale, François Gabart ha scelto di investire in Click&Boat, il punto di riferimento mondiale per il noleggio di imbarcazioni.

François Gabart

Non solo un velista eccezionale, ma anche un imprenditore pieno di talento.

Un marinaio con un impressionante curriculum, François Gabart è risultato vittorioso in alcune tra le più prestigiose regate d’altura. Lo scorso Dicembre ha superato il record per il giro del mondo in vela solitaria a bordo del trimarano MACIF con l’incredibile record di 42 giorni, 16 ore, 40 minuti e 35 secondi.

“I fondatori di Click&Boat hanno realizzato immediatamente il potenziale dell’economia collaborativa per diportisti. Oggi la piattaforma presenta nuove opportunità per il settore professionale. Questo è il futuro della nautica! Ho subito accolto il concetto e ora voglio partecipare in questa avventura imprenditoriale piena di promesse” dice il marinaio, ora imprenditore.

Oltre ad essere uno dei più talentuosi velisti della sua generazione, François Gabart, il quale possiede inoltre una laurea in ingegneria, è un vero imprenditore nel cuore. Risulta pertanto naturale che questo eccezionale sportivo si sia rivolto a Click&Boat per far parte della sua crescita.

Click&boatTeam

“François incarna davvero lo spirito di Click&Boat. Giovane, imprenditoriale, dinamico e determinato, l’ambasciatore ideale per la nostra startup. È una risorsa di consigli, esperienza e conoscenze della navigazione” spiega Edouard Gorioux, cofondatore di Click&Boat.

Click&Boat è un sito internet per il noleggio di barche creato nel 2013 da due giovani imprenditori francesi: Edouard Gorioux and Jérémy Bismuth. Questa start-up è nata da una semplice osservazione: ci sono milioni di barche che giacciono in stato di inattività nei porti europei per la maggior parte dell’anno, risultando costose per i proprietari. Click&Boat permette ai proprietari di smorzare le spese per le loro barche in modo sicuro e intelligente, noleggiando le barche stesse ad altre persone.

Nel 2017 l’ “Airbnb del mare” ha aperto la sua piattaforma anche alle aziende di noleggio imbarcazioni professionali e mira a diventare il punto di riferimento mondiale per il noleggio di barche.

Noleggia una barca a vela con Click & Boat e goditi il vento in poppa!