Cile

Uno dei paesi che in sud America sta conoscendo uno sviluppo e una crescita secondo probabilmente solo al Brasile. Il Cile è un paese che mescola sapientemente modernità e storia, natura e tecnologia, un luogo dove il tempo si muove più lentamente rispetto a qualsiasi altra parte del mondo e dove i valori non si sono perduti. Qui è possibile vivere in una casetta al mare e festeggiare il Capodanno in costume, o in una baita in montagna, circondata da aquile e cervi.

Australia

Trasferirsi in Australia è considerato un sogno dalla maggior parte degli italiani, visto che la terra dei canguri è un paese con una qualità della vita eccellente, ricco di risorse naturali e con spiagge dalla bellezza travolgente, che rappresenta nell’immaginario collettivo un luogo dove iniziare una nuova vita nel senso letterale del termine. Per raggiungerla sono presenti diverso voli diretti e indiretti in partenza da Milano o cercando dall’aereoporto Venezia con Skyscanner

Qui trovate maggiori info sull’Australia

Scappo in Australia nuova vita

Ecuador

Altro paese sudamericano che sta godendo di una certa crescita e dove il costo della vita è ancora basso. I prezzi degl’immobili qui sono decisamente interessanti e nelle zone della costa sono disponibili diversi terreni e case in vendita dove costruirsi il proprio angolo di paradiso. Se disponete di un lavoro che potete fare attraverso il vostro computer e una connessione internet, fateci seriamente un pensierino.

Repubblica Dominicana

Sempre più italiani hanno deciso di trasferirsi definitivamente nella Repubblica Dominicana per vivere a Santo Domingo, Sosua o in qualsiasi altra località dell’isola. Qui la vita costa meno che in Italia, ma solo per chi sa adattarsi al modo di vita e alla filosofia della popolazione locale. In alcune località della Repubblica Dominicana le case costano molto meno che in Italia. Qui trovate la storia di una famiglia italiana che vive e fa impresa a Sosua: Caraibi Dream.

Per avere una panoramica completa sui paesi dove emigrare consigliamo il sito Mollare Tutto

Segui Voglio Vivere Così anche su Facebook