Un network di gruppi facebook per scoprire la vera essenza dei luoghi

 

L’unione, si sa, fa la forza. E allora quale miglior modo che mettersi insieme per far scoprire alle persone la vera essenza di un luogo?

Nasce su Facebook il network che raduna diversi gruppi già esistenti (o nuovi) sul popolare social, che ad oggi – pensate – conta oltre due miliardi di iscritti.

Da “Scoprendo Minorca, l’isola in tasca” curato da Alessandro Castagna e da anni residente nella più selvaggia delle Baleari, a “Scoprendo Tenerife, l’isola in tasca”, di Luca Linder responsabile del sito Tenerife Surprise e anche lui da diverso tempo trasferito sull’isola delle Canarie per finire con Scoprendo Maiorca, l’isola in tasca (la regina delle Baleari) gestito da Mary e Claudia.

E ancora, Barcellona, Malta, Ibiza e così via…grazie agli accordi in fase di definizione con vecchi gruppi che cambieranno il loro nome o gruppi creati ex novo.

Tutti gestiti da persone rigorosamente residenti, gli artefici di questo progetto sono expat italiani che da tempo vivono in queste meravigliose località, tra le più belle al mondo. Perché per visitare un posto non c’è nulla di meglio di chi in quel posto ci vive.

Per conoscere i luoghi migliori, per avere le dritte sicure su cosa vedere, dove andare e soggiornare, su dove mangiare, per sapere quali specialità gastronomiche bisogna assolutamente assaggiare.

L’obiettivo del network è dare, infatti, informazioni utili e credibili a tutti coloro che visitano una di queste località e a chi intende trasferirsi a vivere in una di esse. I gruppi sono aperti a tutti, e tutti possono pubblicare post e commenti a scopo informativo.

Ogni giorno sulle bacheche vengono inseriti diversi articoli, curiosità che riguardano la vita e le abitudini di un luogo, indicazioni su dove alloggiare e come affrontare il trasferimento.

Insomma spunti per utenti e amici al fine di conoscere meglio quel determinato posto e captare suggerimenti da altri utenti del gruppo.

Tanti anche i consigli sulle opportunità lavorative, su come si vive da pensionato e quindi sui relativi sistemi fiscali a favore degli over 60.

Senza dimenticare gli imprenditori e le possibilità di investimento per quanti intendano aprire un’attività in una delle isole.

Sui gruppi “Scoprendo…” troveranno di sicuro degli spunti preziosi facendosi così un’idea più precisa delle reali opportunità e dei settori su cui vale la pena puntare.

Presto nasceranno altri gruppi Facebook, sempre gestiti da persone che in quel luogo vivono.

Liberate dunque le vostre tasche: le meravigliose isole spagnole (e non solo) vi aspettano!

Se volete informazioni su come entrare a far parte del network (che è gratuito) scrivete a questa mail:

[email protected]