Coccolatori di cani cercasi

Di Enza Petruzziello

 

Più che un lavoro, un passatempo dolcissimo e anche ben pagato. Siamo in Texas, negli Stati Uniti. Nella terra dei cowboy e dei rodeo. È qui che arriva una delle proposte di lavoro più “coccolose” di sempre.

Un ristorante, infatti, sta cercando “coccolatori professionisti” che intrattengano i cani dei loro clienti durante il pranzo o la cena. La paga? Cento dollari l’ora, più o meno 90 euro.

Il “Mutts Canine Cantina”, questo il nome del locale di Fort Worth, è un ristorante completamente dog-friendly circondato da un grande parco dove gli amici a 4 zampe possono divertirsi e trascorrere il tempo mentre i loro padroni mangiano tranquilli.

Proprio per questo è molto amato e frequentato da persone che si fanno accompagnare dai loro fedeli amici.

I clienti possono sottoscrivere un abbonamento che permette ai cani di avere libero accesso allo spazio esterno, di correre da soli o in compagnia di tutti gli altri ospiti pelosi. Senza guinzaglio e costrizioni. Completamente liberi.

Il puptern – il coccolatore – avrà proprio il compito di intervenire qualora qualcuno dei cani avesse bisogno di coccole improvvise.

Tra i requisiti richiesti, come si legge nell’annuncio pubblicato sull’account Instagram del ristorante, c’è manco a dirlo la capacità di accudire i cani.

Oltre allo stipendio, la sede commerciale di Dallas offre anche un corso di agility.

Per candidarsi a questa imperdibile offerta di lavoro è necessario seguire il profilo del ristorante sul social di condivisione delle immagini, pubblicare un video o una foto (taggando il locale) in cui l’aspirante coccolatore dimostri tutta la sua bravura nel prendersi cura degli amici a 4 zampe e spieghi perché dovrebbe ottenere il lavoro. Il tutto entro il 12 novembre.

Ecco il testo completo dell’annuncio pubblicato dal Mutts Canine Cantina su Instagram: «Mostraci le tue capacità di prenderti cura dei cuccioli!

Hai quello che serve per essere il primo stagista di MUTTS nella nostra nuova location a Fort Worth? Pubblica un video o una foto entro il 12 novembre in cui mostri le tue abilità nell’accudire i cani, usa l’hashtag #MUTTSpuptern e tagga @muttscantina per avere la possibilità di essere assunto come stagista ricevendo una paga di 100 dollari per accudire gli animali nella nostra nuova sede!

La creatività è incoraggiata. Raccontaci nella descrizione della tua foto o del tuo video perché sei proprio tu il candidato migliore per la posizione». Fate presto, finora più di 300 coccolatori si sono fatti avanti.