Borse e shopper personalizzati come gadget promozionale
Per un’azienda che desidera farsi conoscere in un’area piuttosto ampia, diffondere il marchio in occasione di un evento, di una fiera o di una manifestazione particolare, o comunque contattare potenziali clienti e incrementare il proprio business, la distribuzione di oggetti promozionali è sempre una scelta strategica valida.
Le campagne promozionali sono importanti per rafforzare qualsiasi brand, e la possibilità di ricorrere sia a strumenti digitali che a tecniche più tradizionali consente di ottenere risultati eccellenti anche con investimento e un budget limitati.
Una strategia promozionale sempre attuale ed efficace è quella di distribuire gadget personalizzati con il proprio logo, ad esempio capi di abbigliamento, accessori di vario genere, articoli di cancelleria e cartoleria, ma anche borse, zaini e shopper, che oggi costituiscono un oggetto di tendenza e sempre gradito.
La prima regola per pianificare una campagna promozionale di questo tipo è ovviamente quella di scegliere un fornitore professionale, in grado di offrire consulenza e assistenza nella scelta del gadget ideale e di mettere a disposizione una vasta scelta di prodotti di ottima qualità.
Gadget365 da oltre dieci anni è il punto di riferimento online per tutte le aziende che desiderano promuovere la propria immagine, rafforzare il brand e incrementare il business attraverso la distribuzione di oggetti promozionali personalizzati. È possibile chiedere aiuto nella scelta dell’articolo più adatto e della tecnica di personalizzazione ideale, inviare il file del proprio logo, ricevere una bozza gratuita e, dopo l’approvazione o eventuali modifiche, partire con la produzione, ricevendo tutto entro breve tempo.
L’intento di Gadget365 è quello di fornire oggetti di ottima qualità a prezzi competitivi e di dare indicazioni per ottenere il massimo risultato, rispettando il budget messo a disposizione da ogni cliente e le tempistiche richieste. Il catalogo è molto ricco e include un vasto assortimento di capi di abbigliamento, articoli di cancelleria e cartoleria, accessori per lo sport, borracce, occhiali da sole e tantissimi altri articoli promozionali che possono essere resi unici con i colori e il logo della propria attività.
Scegliere le borse come articolo promozionale
Le borse personalizzate con logo costituiscono un gadget molto diffuso e utilizzato, apprezzato da chi lo riceve in quanto molto utile e perfetto per rendere visibile il brand in un’area molto ampia: basti pensare all’uso di una borsa per la spesa o per la spiaggia, di uno zaino, di una borsa sportiva o da viaggio per capire come la presenza di un logo aziendale sia un’ottima occasione di visibilità.
Borse, zaini e shopper personalizzati sono adatti da distribuire in ogni occasione, inoltre si tratta di un gadget sicuramente ideale per chi vuole dimostrare un comportamento ecosostenibile, soprattutto per gli shopper in tela, poiché evita di utilizzare i sacchetti monouso e le borse in plastica.
Per scegliere il modello di borsa promozionale adatto, e avere successo con la propria campagna di marketing, è necessario tenere conto di alcuni fattori determinanti.
Definire un target preciso di riferimento
Il target di potenziali clienti a cui ci si rivolge influisce molto, ovviamente, sulla scelta dell’articolo promozionale da distribuire, soprattutto per quanto riguarda una borsa, che può essere destinata alla spesa, allo sport, ai viaggi e così via. Occorre quindi individuare il target di riferimento per scegliere il prodotto adatto: giovani donne, ragazzi, adulti eccetera.
Definire il proprio budget
In genere, i gadget promozionali consentono ampie possibilità per quanto riguarda il budget, ottenendo risultati eccellenti anche con una spesa contenuta. Tuttavia, studiare una strategia di marketing significa anche stabilire il budget da mettere a disposizione per dare vita alla propria campagna promozionale.
Studiare la funzione che devono avere le borse omaggio
Come abbiamo detto, è possibile scegliere borse per la spesa, borse sportive o da viaggio, borse allegre e colorate per lo shopping, borsoni per la spiaggia o per le gite e così via. Ugualmente, è importante scegliere il materiale, che può essere tela, cotone naturale, tessuto tecnico o altro. Il design, inoltre, è importante anche per una semplice borsa della spesa, e fortunatamente oggi esiste la possibilità di scegliere tra tantissimi modelli originali e simpatici.
Personalizzare le borse con logo, frasi o immagini
La personalizzazione ovviamente è fondamentale e deve essere ben curata. L’ideale è stampare o ricamare il logo della propria azienda in maniera tale che sia perfettamente visibile, permettendo così di diffondere il brand senza difficoltà.