Alessandra Passerini: Symboli Angelici

Di Enza Petruzziello

 

Avere il proprio Angelo Custode sempre con sé. In che modo? Grazie a “Symboli Angelici”, la nuovissima linea di gioielli dedicata a queste importanti presenze della nostra vita. Chi crede agli Angeli, infatti, sa che loro si prendono cura di noi in qualunque momento e che la loro presenza ci fa sentire al sicuro e protetti.

A capirne il grande valore è questa piccola azienda di Verona che, attraverso la passione per lo studio e il culto degli Angeli, ha dato vita a una collezione di gioielli proprio in onore degli Angeli Custodi.

Negli anni il team che compone Symbolici Angelici ha, infatti, portato avanti ricerche per ricavare i diversi simboli che compongono la loro collezione da testi antichi, usati dai nostri avi per entrare in contatto con queste Creature di Luce Purissima.

Angelo Ielazel - simboli angelici

Un esperto cesellatore ha poi provveduto alla realizzazione materiale di quello che in origine era solo un simbolo, o meglio, una parte di “cifra”, come viene definita negli antichi testi ebraici, dando così vita a una linea di gioielli unica nel suo genere.

«In questo momento storico sempre più persone hanno bisogno dell’aiuto degli Angeli – ci dice la fondatrice Alessandra Passerini – e pensiamo di aver trovato un’idea particolare per instillare nelle persone la curiosità e/o l’approfondimento per questo meraviglioso mondo di cui si parla ancora così poco. Molti evitano di parlarne per la paura di essere derisi ma appena si dà loro l’opportunità di liberare le emozioni ognuno ha una storia Angelica da raccontare».

Ed è proprio Alessandra ad aver portato avanti negli anni le ricerche che hanno permesso di ricavare i simboli dai testi originali.

Dal 1999 ha seguito innumerevoli corsi e seminari dedicati a Reiky, Bioenergia, Medianità, Thetahealing, Fiori di Bach, Kabbalah, Costellazioni Familiari e altri. Attualmente organizza seminari e incontri legati alla spiritualità con l’Associazione ArteAnima di cui è presidente, mentre con la casa editrice Il Cerchio della Luna di Verona ha pubblicato nel 2012 “Le carte del rinnovamento”.

Insieme a lei ci sono anche Marzio Bardi, giornalista editoriale ed operatore shiatsu preposto al contatto con i media, e Lorenzo Molinarolo manager amministrativo. Oltre, naturalmente, a una squadra di giovani professionisti che ogni giorno dà vita a creazioni uniche, monili in argento e smalti, gioielli che ci ricordano che gli Angeli Custode sono sempre con noi.

Una collana per lei, un portachiavi per lui, confezionati con cura ed eleganza. Si tratta di simboli diversi dalla solita rappresentazione Angelica, in questo modo anche chi è più timido e non vuol far sapere al mondo che crede agli Angeli Custode può indossarlo con disinvoltura, conoscendone il significato intrinseco. Altri lo possono usare solamente perché affascinati dal gioiello in sé come forma artistica.

alessandra passerini

Ma perché questi gioielli? «Alla nascita – spiega Alessandra – siamo stati affidati al nostro Angelo Custode e possiamo conoscere il suo nome proprio tramite la nostra data di nascita. Ogni Angelo Custode risiede entro uno spazio che comprende cinque gradi dello zodiaco che equivalgono a cinque giorni.

Le persone nate in quei giorni godono della protezione di quello specifico Angelo Custode». Un Angelo che, grazie a Symboli Angelici, potrete portare sempre con voi.

La collezione comprende 72 pezzi, tanti quanti sono gli Angeli Custode. Per agevolare i clienti si è pensato di usare un sito e-commerce, riuscendo così a contenere i prezzi. Entrando nel sito www.simboliangelici.it nella homepage ci sono tre bottoni dai quali è possibile scegliere il gioiello:

1) Data di nascita: ogni cinque giorni domina un Angelo Custode ed inserendo la data troverete il vostro.

2) Dono Angelico: ogni Angelo porta con sé una virtù donata da Dio e pronta ad essere elargita all’uomo.

3) Simboli Angelici: osservandoli tutti, è il simbolo che sceglie te. Quello da cui vi sentirete più attratti sarà quello speciale per voi.

cambio vita

I gioielli arrivano, direttamente all’abitazione dell’acquirente, già pronti, montati su un cordoncino, da utilizzare come collana ma per chi preferisce possono essere inviati come eleganti portachiavi. Sono perfetti anche come idea regalo da donare a chi si ama, facendo al tempo stesso una buona azione.

Parte del ricavato delle vendite, infatti, andrà a sostegno dell’Associazione AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) che si muove attivamente, su tutto il territorio nazionale, a favore delle persone con SLA e delle loro famiglie. Perché, in fondo, c’è bisogno di Angeli anche e soprattutto sulla terra.

Per ulteriori informazioni, per ammirare i gioielli di Symboli Angelici questo il sito web:

www.simboliangelici.it

Questa, invece, la pagina Facebook:

www.facebook.com/symboliangelici.