Accordo Montclair State University e Learn Italy USA

 

Il prossimo 28 novembre alle ore 15:00, presso l’Università di Montclair in New Jersey, si firmerà un accordo tra il prestigioso Ateneo e l’Agenzia Culturale e di Promozione Learn Italy USA per la collaborazione nei corsi estivi in “Made In & By Italy – Marketing and Communication Program”.

L’evento, che vedrà la partecipazione del Console Generale d’Italia a New York, Ministro Plenipotenziario Francesco Genuardi, del Vicesegretario Generale CGIE, Dott.ssa Silvana Mangione, della Prof.ssa Enza Antenos della Montclair State University e del Presidente di Learn Italy USA Massimo Veccia, verrà ripreso e distribuito da RAI World.

La firma di questo accordo è un traguardo importantissimo per la nostra Agenzia al quale stiamo lavorando da tempo” – commenta Massimo Veccia, Presidente di Learn Italy USA – “Il nostro obiettivo è quello di diventare un punto d’incontro tra Italiani, Americani ed Italo discendenti che vogliono formarsi in un ambiente dinamico e proiettarsi nelle relazioni transoceaniche per la promozione dell’italianità in tutte le sue declinazioni.

In questi anni ci siamo impegnati per costruire percorsi formativi che fossero in grado di rispondere alle esigenze sempre crescenti di un mondo globalizzato sia in termini di comunicazioni che di marketing.

La Montclair State University rappresenta un prestigioso Ateneo e siamo felici di aver costruito questo rapporto di collaborazione che siamo certi servirà ad entrambi per accrescere le possibilità formative”.

Negli ultimi anni Learn Italy USA ha dimostrato la propria volontà di aprirsi e contaminarsi anche in percorsi che non riguardano solo la formazione e la promozione della lingua e della cultura italiana nel mondo, e si sta trasformando, passo dopo passo, in un vero e proprio punto di riferimento per le realtà del business e della creatività italiana interessati a sbarcare negli USA, consolidando la propria rete di partner e le attività di promozione.

Difatti per il biennio 2018-2020, Learn Italy USA è al lavoro per un calendario di eventi esclusivi che serviranno da palcoscenico per la promozione delle nuove partnership che verranno accompagnate in un percorso promozionale nel territorio newyorkese facendo emergere le potenzialità delle realtà selezionate e quelle offerte dalla Grande Mela.

“Siamo sempre più convinti che il nostro motto Cervelli in viaggio, non in fuga rappresenti al meglio la nostra Vision aziendale che non riguarda solo la formazione per i giovani italiani che vogliono vivere un’esperienza negli USA ma anche i partner aziendali e le realtà che scelgono di aprirsi alla promozione all’estero: non si tratta di rinunciare alle proprie origini per spostarsi negli USA o altrove ma presentare la propria storia, la propria idea, i propri prodotti o servizi nel mondo, facendo tesoro che le proprie origini italiane rappresentano il valore più grande da veicolare” conclude il Presidente di Learn Italy.

Massimo Veccia sarà, inoltre, intervistato dalla RAI per un servizio che verrà distribuito in tutto il mondo, grazie al network di RAI World, il prossimo 21 novembre.

L’intervista sarà l’occasione per raccontare la storia di Learn Italy e tutti i nuovi progetti che verranno realizzati in questi anni.