Come ben sappiamo, il Covid ha cambiato nettamente le esigenze di ognuno di noi.

Se hai cliccato su questo articolo, sicuramente vorrai sperimentare un’esperienza di alloggio diversa dal solito Hotel affollato, preferendo autonomia ed indipendenza.

Teniamo da conto che non sei l’unico, tutto ciò si è riflesso allo stesso modo in ambito turistico. Di fatti le richieste per le case vacanze sono cresciute esponenzialmente nel periodo di pandemia. Parliamo di un incremento di circa il 50% per quanto riguarda le case vacanze, a discapito delle altre strutture ricettive.

Non è da sottovalutare l’ambivalenza delle case vacanze, in quanto da una parte danno la possibilità di fare esperienze intime e rilassanti adatte alla coppia, dall’altra sono un luogo adatto per divertirsi assieme ai propri amici e svagarsi o per condividere una vacanza in famiglia all’insegna del turismo e della scoperta di luoghi nuovi da visitare.

A cosa è dovuto questo incremento?

Il periodo che stiamo affrontando ci porta a cercare di evitare luoghi troppo affollati o caotici, prediligendo invece indipendenza e tranquillità, mantenendo quella sensazione di confort e comodità come a casa propria. Inoltre, il grande successo delle case vacanze è dovuto anche al grande risparmio che ne deriva, non solo in termini economici ma anche in termini di tempo. Pensandoci bene, quanto tempo passiamo a rimbalzare da un sito ad un altro senza trovare la soluzione adatta a noi? Moltissimo e la maggior parte delle volte è snervante…

La soluzione a questo problema ci viene fornita da Bluepillow, il primo comparatore italiano di offerte di case vacanze con oltre 13 milione di strutture ricettive e non solo infatti al suo interno possiamo trovare anche B&B e Hotel già presenti sulle altre piattaforme di viaggi, tutto in un’unica ricerca e personalizzabile in base alle proprie esigenze.

✈ Viaggiare all'estero nel 2020? Scopri i Paesi dove si può viaggiare dall'Italia in epoca di Coronavirus! ✈

I 5 validi motivi per cui scegliere le case vacanze

Ecco, infatti, a sostegno di quanto detto 5 motivi che ti aiuteranno a scegliere le case vacanze per il tuo prossimo viaggio:

  1. Indipendenza: uno dei grandi vantaggi nello scegliere una casa vacanza è proprio la possibilità di seguire i propri ritmi e non essere vincolati da nessun orario, dandoci la più completa libertà. Di certo non è un elemento da sottovalutare, anche nel caso in cui ci dovessimo trovare a dover lavorare in smart working, potremo tranquillamente svolgere il nostro lavoro sentendoci come a casa nostra.
  2. Comfort: di fatto, nelle case vacanze avremo tutti i comfort che siamo abituati ad avere a casa nostra, se non di più! Avremo la possibilità di rilassarci guardandoci una bella serie TV o di andare a fare una nuotata nella piscina in giardino, in compagnia della nostra famiglia o degli amici.
  3. Convenienza: la scelta di una casa vacanza è sicuramente più conveniente rispetto ad altre tipologie di alloggi. Soprattutto per quanto riguarda gruppi numerosi di amici o familiari, ne deriva un grande risparmio, non solo economico ma anche di tempo ed energie. Spesso dover organizzare questo tipo di vacanze con gruppi numerosi, optando per altre strutture ricettive, comporta un’organizzazione lunga e complicata ed un dispendio monetario maggiore.
  4. Adatto agli amici a 4 zampe: ogni volta che si avvicinano le vacanze ci troviamo in pensiero per i nostri fedeli compagni a 4 zampe per paura di non riuscire a trovare alloggi pronti ad ospitarli. Fortunatamente la stragrande maggioranza delle case vacanze accettano volentieri i nostri amici pelosi, dandoci la possibilità di non dover rinunciare alla loro presenza e poter trascorrere momenti indimenticabili anche con loro.
  5. Chi più ne ha più ne metta: optare per una casa vacanza implica una vastissima possibilità di scelta. Dalla villetta dispersa in mezzo ad un’isola in cui potersi rilassare col partner alla villa più grande in montagna dove organizzare grigliate con gli amici all’insegna del divertimento. Dipende tutto dal tipo di vacanza che stiamo cercando, ma troveremo sicuramente la soluzione adatta a noi scegliendo la casa vacanza!

Come la mettiamo con le eventuali restrizioni?”

Sembra tutto perfetto ma la domanda che tutti ci poniamo ad oggi è: “E se ci fossero nuovi blocchi regionali?” Ecco sintetizzata una delle più grandi paure del viaggiatore ai tempi del Covid, ma come biasimarli? Da una settimana all’altra ci troviamo a dover cambiare le nostre abitudini, dall’uscire allo stare a casa, dalla zona rossa a quella arancione e così via, ma non tutto è perduto.

Posso assicurarvi che non c’è di che preoccuparsi, la soluzione è sempre dietro l’angolo. Difatti, le strutture ricettive e i siti di prenotazione online si sono adoperati affinché si possano prenotare le proprie vacanze in tranquillità, estendendo il periodo di cancellazione gratuita e venendo in contro alle esigenze dei viaggiatori.

In sintesi, le case vacanze sono un’ottima soluzione, economica e adatta a tutti. Uniscono la meraviglia del viaggio al comfort di casa, il tutto alla portata di un click. Cosa ci può essere di meglio?