Guida in PDF dedicata a Tenerife

 

Conoscere in maniera approfondita un Paese estero, prima di compiere il grande passo di trasferirsi definitivamente, è una fase imprescindibile. Molti, però, sono coloro che senza pensarci su due volte commettono il grande errore di lasciare l’Italia senza avere una pianificazione precisa.

☞ Ecco la Guida per chi cerca lavoro alle isole Canarie

Tanti sono gli strumenti che altri connazionali hanno realizzato al fine di aiutare e supportare gli italiani che desiderano emigrare in un Paese estero. Uno fra questi è il progetto editoriale di Fabio Chinellato e della sua società Infocanarie (www.infocanarie.com) “Tenerife 360º – Visitare, vivere, investire”, che ha realizzato un documentario ed un’interessante guida in pdf su Tenerife (www.infocanarie.com/guida-tenerife).

✧✧✧ Scopri come investire a Tenerife: i requisiti e i documenti, i costi e molto altro! ✧✧✧

✎ Cercare un lavoro a Tenerife: ecco come fare

Si tratta di un lavoro che condensa le conoscenze di più di un ventennio del territorio e 15 anni di attività in merito alle informazioni turistiche, strategiche, logistiche, infrastrutturali e fiscali.

☞ Scopri la nostra Guida su come fare per andare a vivere a Tenerife

Tenerife, quindi, non è solo una meta ambita per il suo clima mite tutto l’anno, per le sue meravigliose spiagge o per la varietà dei paesaggi, ma anche per la vicinanza all’Italia e per le reti di trasporto qui presenti, che collegano facilmente l’isola con la vicina Madrid e con il Bel Paese. Inoltre, ci sono interessanti opportunità di business in vari settori, in primis quello del turismo, a cui seguono quello delle energie rinnovabili, della cinematografia, dell’informatica e della tecnologia.

» Dove vivere alle Canarie? Andiamo alla scoperta dell'arcipelago «

La guida risulta essere un valido supporto sia per chi voglia documentarsi per una vacanza, in funzione di un soggiorno prolungato o del proprio spostamento sull’isola e/o che intenda procedere allo studio e conseguente investimento in ambito immobiliare come anche imprenditoriale.

Potrebbe interessarti anche → 🏺 I migliori musei virtuali visitabili online 🖼️

libri su tenerife

E’ suddivisa per argomenti: turismo e territorio, con interessanti nozioni di storia e cultura, sport, svago, eventi, attrazioni, escursioni, tradizioni locali; dati e spunti di carattere strategico, sulle infrastrutture e la logistica (incluse le informazioni sulla Zona Franca). Importanti anche le informazioni relative alla fiscalità qui presente (le informazioni sul “nuovo” REF Canario – Regime Economico e Fiscale- in vigore dal 1/1/2015 e sugli accordi Europei ed Internazionali) e la parte relativa a tutta una serie di vantaggi a cui possono accedere imprenditori italiani che desiderano investire nel territorio. Infatti, a Tenerife, e più in generale nelle Isole Canarie, c’è la la Zec (Zona Especial Canaria), un regime ridotto pari al 4% sull’aliquota d’imposta sulle società, che presto sarà molto più semplice rispetto al passato.

Nella guida sono anche presenti informazioni e suggerimenti di carattere generale e di quotidiana utilità, come il fuso orario, la lingua, l’assistenza sanitaria, l’abbigliamento, l’orario dei musei, la moneta locale e molto altro ancora.

Altro capitolo importante è quello relativo ai dieci motivi per cui conviene investire alle Isole Canarie. Qui vengono illustrate le attività e i progetti imprenditoriali, diversi dalla ristorazione, strategicamente validi e interessanti da poter concretizzare.