Guida in PDF dedicata a Tenerife

 

Conoscere in maniera approfondita un Paese estero, prima di compiere il grande passo di trasferirsi definitivamente, è una fase imprescindibile. Molti, però, sono coloro che senza pensarci su due volte commettono il grande errore di lasciare l’Italia senza avere una pianificazione precisa.

Tanti sono gli strumenti che altri connazionali hanno realizzato al fine di aiutare e supportare gli italiani che desiderano emigrare in un Paese estero. Uno fra questi è il progetto editoriale di Fabio Chinellato e della sua società Infocanarie (www.infocanarie.com) “Tenerife 360º – Visitare, vivere, investire”, che ha realizzato un documentario ed un’interessante guida in pdf su Tenerife (www.infocanarie.com/guida-tenerife).

☞ Ecco la Guida per chi cerca lavoro alle isole Canarie

☞ Scopri la nostra Guida su come fare per andare a vivere a Tenerife

Si tratta di un lavoro che condensa le conoscenze di più di un ventennio del territorio e 15 anni di attività in merito alle informazioni turistiche, strategiche, logistiche, infrastrutturali e fiscali.

» Dove vivere alle Canarie? Andiamo alla scoperta dell'arcipelago «

Tenerife, quindi, non è solo una meta ambita per il suo clima mite tutto l’anno, per le sue meravigliose spiagge o per la varietà dei paesaggi, ma anche per la vicinanza all’Italia e per le reti di trasporto qui presenti, che collegano facilmente l’isola con la vicina Madrid e con il Bel Paese. Inoltre, ci sono interessanti opportunità di business in vari settori, in primis quello del turismo, a cui seguono quello delle energie rinnovabili, della cinematografia, dell’informatica e della tecnologia.

La guida risulta essere un valido supporto sia per chi voglia documentarsi per una vacanza, in funzione di un soggiorno prolungato o del proprio spostamento sull’isola e/o che intenda procedere allo studio e conseguente investimento in ambito immobiliare come anche imprenditoriale.

✧✧✧ Scopri come investire a Tenerife: i requisiti e i documenti, i costi e molto altro! ✧✧✧

libri su tenerife

✎ Cercare un lavoro a Tenerife: ecco come fare

E’ suddivisa per argomenti: turismo e territorio, con interessanti nozioni di storia e cultura, sport, svago, eventi, attrazioni, escursioni, tradizioni locali; dati e spunti di carattere strategico, sulle infrastrutture e la logistica (incluse le informazioni sulla Zona Franca). Importanti anche le informazioni relative alla fiscalità qui presente (le informazioni sul “nuovo” REF Canario – Regime Economico e Fiscale- in vigore dal 1/1/2015 e sugli accordi Europei ed Internazionali) e la parte relativa a tutta una serie di vantaggi a cui possono accedere imprenditori italiani che desiderano investire nel territorio. Infatti, a Tenerife, e più in generale nelle Isole Canarie, c’è la la Zec (Zona Especial Canaria), un regime ridotto pari al 4% sull’aliquota d’imposta sulle società, che presto sarà molto più semplice rispetto al passato.

Nella guida sono anche presenti informazioni e suggerimenti di carattere generale e di quotidiana utilità, come il fuso orario, la lingua, l’assistenza sanitaria, l’abbigliamento, l’orario dei musei, la moneta locale e molto altro ancora.

Altro capitolo importante è quello relativo ai dieci motivi per cui conviene investire alle Isole Canarie. Qui vengono illustrate le attività e i progetti imprenditoriali, diversi dalla ristorazione, strategicamente validi e interessanti da poter concretizzare.