Blog dedicati alla Spagna: a spasso per la Spagna

Parlare di sé stessi è complicato: si rischia sempre di sembrare troppo modesti o poco umili, troppo logorroici o troppo ristretti. Insomma non è facile, ma forse lo diventa se si ha consapevolezza di chi si è e su quale sentiero si sta camminando, ma soprattutto, dove si vuole arrivare.

Ciao a tutti! Mi chiamo Stefania e sono nata (quasi) 29 anni fa nella mia bella Milano. Mi sono sempre piaciute le lingue straniere perché amo l’idea di riuscire a comunicare con tutti (più o meno) e anche perché sono abbastanza chiacchierona, ma questo forse lo capirete se sarete così coraggiosi da leggere tutto questo testo.

Nel 2010, un viaggio-studio di un mese a Barcellona mi ha cambiato la vita: mi ha dato quel senso di indipendenza, quella libertà che cercavo da tanto tempo e una nuova consapevolezza di me stessa. Senza saperlo, quel viaggio è stato anche il punto di partenza che mi ha fatto arrivare dove sono e che spero mi porterà molto, molto più avanti.

✮ Se sogni la penisola iberica, scopri la nostra guida per vivere in Spagna! ✮

Dal 2010 ad ora, ho viaggiato tanto in Spagna, complice anche il fatto di aver incontrato la mia metà, un chico basco che mi ha fatto conoscere luoghi, cultura e tradizioni che non si trovano sulle guide turistiche. E’ soprattutto grazie a lui che, durante un periodo in cui ero un po’ giù di morale, ho deciso che dedicarmi a una passione sarebbe stata la cosa che mi avrebbe ridato il sorriso.

Quale argomento migliore se non la Spagna? E’ così che il 27 febbraio 2016 vado online con il mio primo articolo su “A spasso per la Spagna” (www.aspassoperlaspagna.it), il mio blog nel quale condivido ricette, mete turistiche, tradizioni e curiosità su tutto quello che riguarda la Spagna, ma anche dove intervisto italiani che vivono, lavorano o studiano lì, con un po’ di sana invidia per non essere ancora riuscita a realizzare il mio sogno: fare le valige e andare a vivere in Spagna (ma su questo, ci sto lavorando!)

Mi piace interagire con chi segue i miei social o il mio blog: non solo “insegno” ma soprattutto imparo molte cose che i lettori mi raccontano, vedo luoghi sconosciuti nelle tante foto che mi arrivano e cerco sempre di immaginare: “cosa mi piacerebbe vedere su A spasso per la Spagna, se fossi un lettore?” E’ da questa domanda che partono le mie mille rubriche e le mie tante idee che, a volte, io stessa faccio quasi fatica a seguire.

☞ Scopri come cercare lavoro in Spagna: opportunità, offerte e consigli

Non contenta, ho aperto anche un canale YouTube dove non solo faccio video-lezioni di spagnolo, ma do anche la possibilità di scaricare dal mio blog degli esercizi e di inviarmeli per la correzione. Perché lo faccio? Perché spesso ho studiato da sola le lingue, per passione personale o per motivi di lavoro, e a volte non è facile riuscire ad essere costanti o capire se si stanno imparando le cose giuste.

Dove mi porterà questa avventura? Spero a trasformare la mia passione in lavoro perché, come dice la famosa frase, “scegli un lavoro che ami e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua”.

Vi aspetto, se volete, sul mio blog per venire a spasso per la Spagna con me 😉

Stefania