Investire alle Canarie

Godono di uno dei regimi fiscali più vantaggiosi al mondo essendo situate in una zona cosiddetta “ultra periferica”, ma fanno parte dell’Unione Europea con i conseguenti vantaggi che ciò comporta. Le Canarie rappresentano da ormai moltissimi anni una destinazione privilegiata per imprenditori e investitori. Grazie al REF, Regime Economico e Fiscale, l’arcipelago offre, infatti, in tutto il suo territorio importanti facilitazioni di natura fiscale volte a favorire l’attività economica, ad aprire nuove attività e a delocalizzare quelle già esistenti. Tenerife, Gran Canaria, La Palma, Fuerteventura, Lanzarote: qualunque isola si scelga, investire qui conviene davvero.

A spiegare e illustrare tutti i vantaggi fiscali ed economici delle Canarie, ci pensa il nuovo meeting di InfoCanarie, portale specializzato nella promozione e valorizzazione dell’arcipelago spagnolo, che si terrà a Mestre, in provincia di Venezia, il prossimo 28 aprile. “Investire Canarie”, questo il titolo del seminario, è un evento pubblico e gratuito che ormai da anni viene organizzato ciclicamente, sia in Italia che alle Canarie. Obiettivo del meeting è fornire informazioni e analisi, e dare una primo concreto orientamento a quanti sono interessati a investire nelle isole Canarie in progetti imprenditoriali e nell’ambito immobiliare.

☛ Investire all'estero? Scopri tutto quello che devi sapere per evitare l'esterovestizione societaria

▶ Qui trovi la nostra guida completa per trasferirsi a vivere alle isole Canarie  ◀

▶ Sogni le Canarie? Scopri come aprire un'attività o comprare casa a Fuerteventura! ☀

Nel corso del seminario verranno infatti diffuse informazioni strategiche, infrastrutturali, logistiche, geopolitiche, analisi economiche, dei mercati, delle agevolazioni, delle opportunità, delle normative tributarie e per l’ottimizzazione e pianificazione fiscale relative proprio alle Canarie. Non si tratta – ci tengono a precisare gli organizzatori – di una semplice esposizione di quanto comodamente reperibile in Internet, ma di un’occasione unica per fare domande dirette, per conoscere da vicino – e senza il filtro di uno schermo – tutte le opportunità che offre questo straordinario arcipelago.

✴ La nostra guida con tutte le info per vivere alle isole Canarie da pensionato

【 Scopri i nostri consigli su come investire 10.000 euro

Moltissimi gli argomenti che saranno sviscerati durante la giornata e che permetteranno di comprendere meglio il regime fiscale delle Canarie. Destinato a tutti quegli imprenditori, investitori e risparmiatori che stanno pensando (o lo hanno già fatto) di investire in una delle isole, il meeting si divide in diverse sezioni. Si inizierà con una serie di informazioni di carattere generale ed ambientale sull’arcipelago delle Canarie, per poi proseguire sugli aspetti strategici e geopolitici, logistici, infrastrutturali, di politica ed economia locale ed internazionale. Naturalmente verranno spiegati i motivi e i punti di forza del perché investire alle Canarie. Si parlerà del REF e dei suoi principali strumenti: la RIC “Reserva Inversiones Canarias”, e la DIC “Deducion Inversion Canarias”. Dopo una breve pausa, i relatori illustreranno i benefici di internazionalizzare le imprese e infine lo spazio sarò lasciato ai partecipanti e alle loro domande.

Per partecipare al meeting di Mestre, basterà semplicemente effettuare l’iscrizione che sarà verificata al momento di accedere alla sala. Per informazioni e per prendere visione del programma completo di “Investire alla Canarie” è possibile collegarsi a questo link:

www.infocanarie.com/investimenti/meeting.