Investire e fare impresa alle Canarie

InfoCanarie, azienda che dal 1999 è impegnata nella promozione e la valorizzazione delle isole Canarie e Voglio Vivere Così Magazine, la rivista digitale che da 10 anni si dedicata all’informazione per chi sogna di cambiare vita presentano: Investire e fare impresa alle Canarie. Il meeting per chi vuole dare una svolta alla propria vita.

 

Informazioni strategiche, logistiche e infrastrutturali. Agevolazioni e vantaggi del modello fiscale canario, incentivi e deduzioni per i progetti imprenditoriali; opportunità di investimenti immobiliari alle Canarie.

Tutto questo è molto altro sarà al centro del meeting “Investire e imprendere alle Canarie” organizzato da InfoCanarie, azienda, attiva dal 1999, specializzata nella promozione e la valorizzazione delle isole Canarie in Spagna.

Attraverso guide complete contenenti informazioni turistiche, culturali, economiche e strategiche, InfoCanarie eroga con successo ormai da quasi un ventennio servizi di orientamento, consulenza e assistenza in ambito strategico, fiscale, legale, logistico ed immobiliare (sia per scopi vacanza, civili, artigianali ed industriali).

▶ Sogni le Canarie? Scopri come aprire un'attività o comprare casa a Fuerteventura! ☀

Il Forum Informativo si terrà il 10 novembre, a partire delle ore 9:00, a Bergamo presso l’Hotel NH Orio al Serio, i relatori forniranno informazioni ed analisi allo scopo di dare una primo concreto orientamento a quanti siano interessati a investire nelle isole Canarie in diversi settori: tutti gli ambiti tecnologici e scientifici, dall’immobiliare all’agroalimentare, dal tessile alla farmaceutica, dall’elettronica all’informatica, tutti gli ambiti della lavorazione, trasformazione, produzione e fabbricazione di prodotti, produzione e post produzione audio, video e cinematografica, editoria, formazione e tutela diritti intellettuali, servizi ospedalieri ed alla persona ecc. ecc..

☛ Investire all'estero? Scopri tutto quello che devi sapere per evitare l'esterovestizione societaria

Un’occasione unica per fare domande dirette, per conoscere da vicino – e senza il filtro di uno schermo – tutte le opportunità che offre questo straordinario arcipelago.

D’altronde, lo sappiamo, le Canarie godono di uno dei regimi fiscali più vantaggiosi al mondo essendo situate in una zona cosiddetta “ultra periferica”. Questo ne fa da moltissimi anni una destinazione privilegiata per imprenditori e investitori. Grazie al REF, Regime Economico e Fiscale, l’arcipelago offre infatti in tutto il suo territorio importanti facilitazioni di natura fiscale volte a favorire l’attività economica, ad aprire nuove attività e a delocalizzare quelle già esistenti. Tenerife, Gran Canaria, La Palma, Fuerteventura, Lanzarote: qualunque isola si scelga, investire qui conviene davvero.

▶ Qui trovi la nostra guida completa per trasferirsi a vivere alle isole Canarie  ◀

A capire da subito il potenziale di questo meraviglioso arcipelago è Fabio Chinellato, fondatore e CEO di InfoCanarie promotion & consulting, che attraverso i meeting che ciclicamente organizza vuole illustrare tutte le opportunità e gli aspetti pratici di investire alle Canarie. In particolare l’incontro del 10 novembre intende fornire informazioni e orientamento principalmente agli addetti dei settori sinteticamente sopra elencati e quindi, non è indicato per gli operatori del ramo ristorazione e vendita al minuto (si contempla grande ristorazione, industria gastronomica e reti di franchising).

Diversi gli argomenti che saranno sviscerati durante la giornata e che permetteranno di comprendere al meglio il regime fiscale delle Canarie ma anche altri aspetti strategici. Si inizierà con una serie di informazioni di carattere generale e ambientale sull’arcipelago, per poi proseguire sugli aspetti strategici e geopolitici, logistici, infrastrutturali, di politica ed economia locale e internazionale. Naturalmente verranno spiegati i motivi e i punti di forza del perché investire alle Canarie. Si parlerà del REF e dei suoi principali strumenti: la RIC “Reserva Inversiones Canarias”, e la DIC “Deducion Inversion Canarias”. E ancora, delle zone franche di Tenerife e Gran Canaria e sarà illustrata la situazione attuale del mercato immobiliare nell’arcipelago e le relative opportunità di investimento.

【 Scopri i nostri consigli su come investire 10.000 euro

A tutti i partecipanti al Seminario “Investire e imprendere alle Canarie” verranno consegnati: documenti in formato digitale elaborati da “InfoCanarie” e informazioni, in italiano, derivate da documentazione profusa a cura di Organismi Enti e Società di proprietà o compartecipate dal Governo delle Canarie.

Per partecipare al meeting di Bergamo, che è a numero chiuso per Max 50 persone, e richiede una quota di iscrizione.

Per informazioni, prendere visione del programma completo di “Investire e imprendere alle Canarie” e richiedere la Brochure che contiene la modulistica di iscrizione collegarsi a questo link:

www.infocanarie.com/investimenti/meeting

o scrivere a

infocanarie@infocanarie.com