Voglia di vacanze wellness? L’Alto Adige vi aspetta
Vi è venuta una gran voglia di una rilassante vacanza benessere? Il desiderio di staccare un po’ la spina dalla solita routine quotidiana, talvolta rassicurante, ma a volte anche po’ noiosa se non addirittura in certi momenti un po’ stressante? Se la risposta è sì, allora è davvero facile rimediare: basta programmare una vacanza in uno dei territori più amati del nostro Paese: l’Alto Adige, terra di Dolomiti, laghi, fiumi, meraviglie naturali, castelli, borghi antichi, sentieri escursionistici, percorsi per bici e mountain bike, comprensori sciistici fra i più attrezzati al mondo.
Partite dunque con il piede giusto prenotando il vostro soggiorno in questo territorio meraviglioso, magari controllando le offerte hotel con SPA in Alto Adige, trascorrerete così le vostre meritate vacanze wellness in uno dei centri appartenenti al circuito Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol. Si scrive “Belvita” ma vuol dire relax, divertimento, sport, gastronomia di primordine. Tornerete rigenerati da una vacanza trascorsa in una di queste strutture 4 stelle superior e 5 stelle: massaggi, trattamenti cosmetici, terapie rigeneranti, saune, piscine riscaldate e tanto altro ancora.
Quale località scegliere per la vostra vacanza wellness? Qualche idea
Coi Belvita hotel non avete che l’imbarazzo della scelta. Potreste per esempio scegliere di soggiornare nella stupenda Valle di Casies, che si dirama da Monguelfo in Val Pusteria e giunge fino al confine con l’austriaca Defereggental, la valle del Defereggen. Nella Valle di Casies troverete ad attendervi l’Hotel Quelle Nature Spa Resort, struttura 5 stelle che conta ben 8 piscine, 10 saune e 7 sale relax e con un’offerta di servizi davvero variegata fra cui quello di fisioterapia e quello di consulenza nutrizionale.
Un’altra bellissima località in cui potreste trascorrere la vostra vacanza all’insegna del wellness è Malles Venosta, uno dei pochissimi comuni italiani a confinare con due Paesi esteri (Austria e Svizzera). Qui vi aspetta una bellissima struttura: DAS GERSTL Alpine Retreat, con la sua piscina interna a sfioro con passaggio alla Whirpool esterna riscaldata, la nuova piscina all’aperto con ampia area giardino, un “mondo delle saune”, bar vitaminico, sale relax, lettini ad acqua, gastronomia eccezionale e tanto altro ancora.
Altrimenti potreste scegliere la bellissima Eggental, la Val D’Ega, per la precisione a Nova Ponente. Qui il benessere è di casa nell’Hotel Pfösl, adatto anche ai bambini. Troverete in questa struttura 4 stelle superior ben 2.000 metri quadrati di wellness: una Panorama Infinity pool (con splendida vista sul Catinaccio e sul Latemar) e 8 diversi tipi di sauna, stagno naturale per esercizi Kneipp, trattamenti benessere, sale relax panoramiche e tanto altro ancora.
Un’altra idea? Sorafurcia/Valdaora, nella splendida Val Pusteria. Ad attendervi in questo vero e proprio angolo di paradiso c’è lo splendido Alpin Panorama Hotel Hubertus, ubicato in una posizione panoramica d’eccezione, l’area sciistica ed escursionistica del Plan de Corones. Se 9 piscine non vi bastano, allora troverete ben 8 saune, ma soprattutto la Sky Spa Heaven & Hell, la piattaforma fluttuante che sovrasta la struttura. Qui è possibile vivere indimenticabili ore di relax. E poi potrete gustare la gustosa cucina altoatesina nel ristorante panoramico.
Queste sono però solo alcune idee, perché sono moltissime altre le proposte del circuito Belvita fra le quali troverete senz’altro quella che fa per voi.