Mi chiamo Marika, sono nata nella verde Varese dove vivo tutt’ora. Verso la fine di un’adolescenza a poltrire sul divano e a schivare lo sport ho avuto un grande problema che mi ha impedito per qualche anno di vivere serenamente ma soprattutto mi ha quasi portato via la capacità di camminare. E’ stato un bel trauma, ma è servito a diventare grande…e forte.

My Life in Trek, Marika

Per riprendere l’uso della gamba “malata” mi sono sforzata di camminare, variando sempre il percorso e l’intensità e scoprendo che mi piace tanto! Ho scoperto di avere intorno a casa posti degni delle migliori mete turistiche che purtroppo non sono molto valorizzati.

Tanti compaesani, vedendo le mie foto sui social, mi chiedevano spesso: “sei sempre in giro per il mondo? Beata te che vedi questi posti!”. Questo mi ha fatto scattare l’idea di MY LIFE IN TREK, che oggi è un blog pieno di informazioni e anche un canale YouTube con i reportage delle mie escursioni migliori.

Per me è fondamentale che la gente, prima di sognare lontane mete esotiche, si renda conto delle bellezze che ha fuori dalla porta di casa, a costo più che basso.

My Life in Trek, Marika

Oggi sui miei canali parlo anche di viaggi e punti di interesse ed un particolare riguardo lo do sempre agli articoli e video sul Cammino di Santiago che ho percorso nell’agosto 2016, come sfida personale contro la mia salute ballerina.

Inoltre soffro di vertigini, ma sto cercando di smettere.E chi si ferma più…Non posso più smettere di raccontare, camminare e soprattutto filmare e fotografare. E’ diventata una vera passione. Uso i video come diario virtuale, mi viene più facile immortalare scene che altrimenti rischio di perdere con il tempo.

Il prossimo obiettivo è scoprire quanto più possibile l’Italia a piedi, soprattutto in un periodo dove i miei coetanei cercano fortuna all’estero. Non mi voglio arrendere, sono sicura che mi sto perdendo molto della mia bellissima terra.

My Life in Trek, Marika

Se vi va potete seguirmi nelle mie avventure, sono sempre ben felice di conoscere persone con le mie stesse passioni. In cambio vi prometto che non mancheranno gli spunti per godersi il prezioso tempo che abbiamo a disposizione. Niente più divano, promesso.

Con questo vi saluto e vi aspetto su MY LIFE IN TREK. Buon cammino a tutti!

YouTube:

www.youtube.com/channel/UCWV9zI5aX9ge1oDLfq2cMrA

Blog:

https://lifeintrekblog.wordpress.com