Coppiavventura: dalla Toscana alla scoperta del mondo

A cura di Maricla Pannocchia

Originari della Toscana Abe e Mary, meglio conosciuti sul web come “Coppiavventura”, si sono incontrati proprio grazie alla passione in comune per i viaggi e poi hanno intrapreso una meravigliosa vita di avventura e amore.

Dall’amato Nord Europa alla splendida Sardegna, la coppia viaggia a bordo del suo LandRover Discovery 3, capace di arrivare un po’ ovunque e che quindi gli evita di doversi perdere scorci meravigliosi. Dai segreti per visitare i luoghi meno conosciuti della Sardegna, ai tanti amici conosciuti ai quattro angoli del mondo, Abe e Mary dedicano passione, tempo e denaro investendolo nei loro canali social.

La coppia, infatti, è molto attiva online ed è già riuscita a creare una community di seguaci. In attesa di ripartire per il Grande Nord, Coppiavventura ci racconta il dietro le quinte della loro esistenza!

Coppiavventura

Ciao ragazzi, raccontateci qualcosa di voi. Chi siete, da dove venite…

Ciao, siamo Abe e Mary di Coppiavventura. Viviamo in piccolo paese della Toscana, insieme al nostro amico a quattro zampe Taddy . Raccontiamo le nostre avventure di viaggio a bordo del nostro LandRover Discovery3.

Cosa vi ha spinti a lasciare l’Italia?

A marzo 2022 abbiamo deciso di affrontare un viaggio verso Capo Nord. Quest’avventura ci ha fatto innamorare dei paesi Lapponi con tutte le loro bellezze e le tante difficolta dovute al clima completamente diverso da quello a cui eravamo abituati.

Come vi siete conosciuti?

Ci siamo conosciuti grazie alla passione per i viaggi e da lìi ed nata la nostra storia di amore e di avventure.

Viaggiate a bordo del vostro Landrover Discovery 3 camperizzato, com’è nata questa idea?

L’idea di viaggiare con il nostro Discovery3 è nata proprio per vivere la natura in maniera totale e per potersi spingere anche in zone più remote non facendoci fermare da neve, sabbia, fango eccetera.

Cambiare vita restando in Italia? 🇮🇹 Scopri come si vive in Sardegna!

Che consigli pratici vorreste dare a chi sogna di fare qualcosa di simile?

Il consiglio che ci sentiamo di dare è di trovare sempre il modo e il mezzo che rispecchi la propria personalità. Ognuno può decidere d’intraprendere questo stile di vita a bordo di qualsiasi mezzo!

Dove vi trovate adesso e come vi mantenete?

In questo periodo siamo momentaneamente fermi in Toscana. Abbiamo un uliveto da portare avanti ancora per un mesetto, giusto il tempo di riorganizzare il prossimo viaggio.

Coppiavventura

Quali sono le difficoltà principali che avete dovuto incontrare e come le avete superate?

Per quanto riguarda l’aspetto economico in relazione a questo stile di vita il discorso sarebbe ampio. Noi vorremmo, con il tempo, riuscire a mantenerci con i nostri viaggi e i nostri canali social ma tutto questo non è facile, specialmente in Italia. Per questo motivo cerchiamo di darci daffare risparmiando nei momenti in cui siamo fermi e cercando di dare priorità alle nostre passioni, evitando tutto ciò che per noi è superfluo .

Quali Paesi avete visitato finora e quali, fra questi, vi hanno lasciato qualcosa d’indelebile?

Abbiamo girato un bel po’ di posti partendo proprio dalla Toscana dove possiamo dire che è nata Coppiavventura, in un periodo che abbiamo trascorso sul monte Argentario. Altri posti a noi cari sono la Sardegna e senza ombra di dubbio il Nord Europa.

Come sono stati, e come sono tuttora, i vostri rapporti con la gente del posto?

Ogni volta che andiamo in posti nuovi lo facciamo con il massimo del rispetto per il territorio e i suoi abitanti. Infatti, per questo motivo, non abbiamo mai avuto problemi, anzi, abbiamo creato delle vere e proprie amicizie.

Spesso parliamo dell’estero ma avete dedicato il mese di settembre a un tour della Sardegna, cosa potete raccontarci di questa esperienza?

Parlando di amicizia non possiamo non nominare tutti i nostri amici sardi, conosciuti nel nostro ultimo tour in Sardegna, dove siamo stati per tutto il mese di settembre. Grazie a loro porteremo questa terra nel cuore.

Coppiavventura

Avete dei luoghi, magari poco conosciuti, da consigliare alle persone che sognano di visitare questa nostra meravigliosa isola?

Quello che possiamo consigliare, per quanto riguarda la Sardegna è di seguire i consigli delle persone del luogo che sicuramente vi faranno scoprire una parte nuova dell’isola, che turisticamente è meno battuta ma che vi lascerà a bocca aperta. Secondo noi proprio l’entroterra sardo, sconosciuto a molti turisti, è invece un luogo tutto da scoprire e caratterizzato da paesaggi meravigliosi. È come fare un tuffo nel passato.

Un episodio divertente che vi è accaduto nel corso di questi anni di viaggi…

I nostri viaggi vengono sempre documentati sui nostri canali social, e chi ci segue lo sa, noi viaggiamo in maniera molto spontanea, mettendo a nudo tutto il nostro carattere e le nostre emozioni, dalle gioie alle paure passando per le difficoltà e aggiungendo tanto divertimento.

Viaggiare in coppia, consigli per chi è già in movimento con la sua dolce metà o per chi sta ancora sognando di farlo…

Viaggiare da soli è bello ma per noi in coppia lo è ancora di più. È vero, serve essere molto affiatati, non mancheranno scambi d’ idee movimentati ma trovare soluzioni insieme rende il tutto molto più bello. A chi sogna questo stile di vita possiamo solo dire: lasciatevi trasportare dalle vostre emozioni .

Potrebbe interessarti → 🌊 Guida per andare a vivere al mare in Italia e all'estero ☀️

Usate molto i canali social per raccontare le vostre esperienze di viaggio, perché avete preso questa decisione?

Ci raccontiamo attraverso i social network proprio perché in questo abbiamo visto il futuro. Tuttavia, non è così semplice o scontato come tanti possono pensare. Richiede tantissimo impegno,costanza, passione, inventiva e tanto tempo per creare contenuti. È un continuo guardarsi intorno, studiare programmi di editing e metterli in pratica. Ci crediamo tanto e c’investiamo tempo, passione e soldi, come in qualsiasi attività lavorativa che si voglia intraprendere.

Quali sono state le maggiori soddisfazioni ricevute in quest’ambito?

Le soddisfazioni sono state tante, per prima cosa la community che si è formata intorno a noi . Quello che ci fa piacere è che dietro a ogni “mi piace” ci sono persone vere che apprezzano quello che facciamo, ci chiedono consigli e, soprattutto, quando è possibile, c’incontriamo di persona. Dobbiamo ringraziare anche tutte le aziende che credono in quello che facciamo, inviandoci prodotti e attrezzature da utilizzare durante i nostri viaggi.

Secondo voi, quali sono gli ingredienti necessari da avere o da sviluppare per creare quel cocktail che è una vita sempre in viaggio?

Per noi il cocktail perfetto per vivere questo tipo di vita è: passione, amore e costanza, senza dare peso al giudizio degli altri. Vivete la vostra vita !

Progetti futuri?

Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro ma è proprio questo che ci stimola. L’unica cosa certa è che torneremo a breve nel nostro Grande Nord!

Per seguire e contattare Coppiavventura:

YouTube: 

https://www.youtube.com/c/Coppiavventura

Instagram:

https://instagram.com/coppiavventura_

Facebook:

www.facebook.com/coppiavventura