Caffegatto…a Barcellona

Da pochi di mesi, a Barcellona, si prende il caffè…con gatto!

► Leggi la Guida Definitiva per trasferirti a vivere a Barcellona! ◀

“Abbiamo unito la nostra vocazione di volontarie per la tutela dei gatti randagi al noto concetto del cat cafè giapponese”, spiegano Teresa Reindlova e Eva González in un articolo pubblicato dal giornale El Periodico. Le proprietarie di questo nuovo spazio – Espai de Gats –, che ha aperto nella via Terrol del quartiere di Gràcia, servono caffè, bevande fredde o calde in un ambiente semplice, quasi spartano, e molto accogliente. Il tutto, in compagnia di gatti placidamente accomodati su grandi cuscini.

☞ Vuoi investire in Spagna? Ti spieghiamo come aprire un'attività a Barcellona! ☜

Dalla vetrina si possono vedere la ventina circa di gatti il cui ron ron fa da sottofondo musicale alla pausa caffè. Il bar, oltreché da cat caffè, funge anche da centro di adozione per i gatti randagi. I gatti presenti nel locale sono infatti tutti in cerca di una famiglia che voglia accoglierli.

In attesa di ciò, però, sono una vera e propria attrazione per il locale (una folla di curiosi staziona regolarmente davanti alle vetrine). Come delle vere star, si trasformano nel soggetto delle foto dei turisti curiosi e non disdegnano coccole e grattate di pancia da parte degli avventori. Un concetto più o meno simile caratterizza anche Gatuari, aperto nello stesso quartiere con qualche mese di anticipo.

☞ Ecco tutto quello che devi sapere per trovare lavoro in Spagna

http://espaidegats.com/es/index.html

http://gatuari.cat/es/inicio/

Paola Grieco – Barcellona