☞☞ Scopri come trovare lavoro a Dublino: tutto quello che c'è da sapere ☜☜

Tirocini formativi all’estero

L’alternanza scuola-lavoro è una delle esperienze più importanti e formative che un giovane possa vivere. Si tratta di un’esperienza co-progettata dalla scuola con altri soggetti e istituzioni, finalizzata ad offrire agli studenti occasioni formative di alto e qualificato profilo.

→ Sogni di andare all'estero per uno stage post laurea? Leggi la nostra guida sui tirocini in Spagna! ☜

Non solo imprese e aziende, ma anche associazioni sportive e di volontariato, enti culturali, istituzioni e ordini professionali possono diventare partner educativi della scuola per sviluppare in sinergia esperienze coerenti alle attitudini e alle passioni di ogni ragazza e di ogni ragazzo.

☞ Investimenti all'estero? Scopri come fare per aprire un'attività a Londra! ♕

In questa chiave si spiega il monte ore obbligatorio: 400 ore negli istituti tecnici e professionali e 200 ore nei licei che rappresentano un innovativo format didattico rispetto alle tradizionali attività scolastiche, e possono essere svolte anche durante la sospensione delle attività didattiche e/o all’estero.

✔ Come si vive e quanto costa vivere a Londra? Ve lo raccontiamo nella nostra guida! ✔

Spesso però portare a termine le 200 ore è davvero difficile. Per questo motivo EazyCity offre la possibilità di suddividere il monte ore, con un risparmio economico. Infatti, prenotando con loro la seconda esperienza di lavoro all’estero, si riceverà uno sconto di 100 € e prenotando con un amico ci sarà un ulteriore sconto di 50€ a persona. Le città europee in cui poter usufruire di questa opportunità sono Londra, Dublino e Cork.

☞ Ecco tutto quello che devi sapere per fare un tirocinio all'estero

E’ possibile scegliere una città o combinarne due fra queste. Per poter usufruire delle agevolazioni è consigliabile prenotare entro fine maggio ai seguenti contatti:

Cork

Dublin:

London: