Australia: vendesi isola deserta al costo di un appartamento

Stanco di dover combattere ogni giorno con la gente, il traffico, il caos, i colleghi di lavoro? Fermo là, forse la soluzione che stavi cercando è finalmente arrivata. Per te che desideri il silenzio, dei ritmi di vita più tranquilli e ami la solitudine allora quest’isola dell’Australia è perfetta. Si chiama Wade Island, e si trova nel Nuovo Galles del Sud.

Da circa cinque settimane l’isola, completamente deserta, è in vendita. E pensa: costa meno di un appartamento a Milano o Roma. La si può infatti acquistare per una cifra che oscilla tra i 600 e i 650mila dollari australiani: intorno a 400mila euro. Insomma la stessa somma che serve, nelle principali città italiane, per acquistare un appartamento di medie dimensioni.

☞ Leggi la nostra Guida Completa per trasferirsi a vivere in Australia

L’isola si estende su una superficie di 92 ettari di boschi incontaminati. Un piccolo gioiello incastonato nel bel mezzo del lago Burrinjuck. In un’ora e mezzo si arriva alla capitale, Canberra, mentre in poco più del doppio del tempo si raggiunge Sidney. C’è solo un unico intoppo: l’isola è collegata al continente da un piccolo ponte di terra che si vede però solo con la bassa marea. Per raggiungere la vicina città di Wee Jasper serve quindi una barca. Inconveniente in fin dei conti del tutto superabile.

✈✈✈ Trovare lavoro in Australia: ecco tutti i consigli utili da seguire ✔

L’annuncio della vendita è stato pubblicato sul portale realestate.com dove si legge: «Non è un’opportunità che potresti incontrare spesso ma è quella che potrebbe cambiare completamente la tua vita». Stando a quanto riportato dall’annuncio, gli attuali proprietari sono una coppia di architetti che circa 13 anni fa acquistarono Wade Island per realizzare delle cabine da affittare ai turisti per sport acquatici, turismo e pesca.

A distanza di anni il loro progetto però non è mai stato realizzato e l’isola adesso è in vendita. Anche se i piani dei proprietari non sono andati in porto – spiega ancora l’annuncio – possono essere portati avanti da chi la comprerà. Il progetto è stato infatti approvato e quindi non è da escludere che chi si aggiudicherà questo gioiello installerà in futuro delle cabine da affittare ai turisti, trasformando così l’isola in un redditizio business.

✎ Approfondimento: tutte le info utili per andare a studiare in Australia

L’offerta, naturalmente, è molto appetibile per i cittadini australiani che in media per una a casa a Sidney devono investire un milione di dollari australiani. Per questo motivo l’annuncio sta riscuotendo molto successo, anche se non tutti coloro che hanno contattato l’agenzia vogliono rendere Wade Island una meta turistica. L’obiettivo per molti è preservarne la bellezza incontaminata, fruibile solo al fortunato acquirente che potrà godersela in tutto il suo splendore e il suo silenzio. E se fossi proprio tu quel fortunato?

Per prendere visione dell’annuncio questo è il link:

www.realestate.com.au/property-other-nsw-wee+jasper-7963158.