Lavorare come assaggiatori di pizza

A tutti piace la pizza, inutile negarlo. E pensate, da adesso per mangiarla sarete anche pagati. È uno dei lavori che tutti vorrebbero fare e che ora finalmente è realtà. Siamo a Bath, nel Regno Unito. È qui che un ristorante, il Bath Pizza Co, è alla ricerca di assaggiatori di pizza che lavorino due ore a settimana e che valutino il menù comunicando i loro giudizi agli chef. Lo stipendio? Competitivo, assicurano, con aggiunta di pizza a volontà e di un’esperienza da trascorre all’estero.

【 Trova qui la Guida COMPLETA per andare a vivere in Inghilterra 】

Il locale, infatti, pagherà anche il viaggio agli aspiranti assaggiatori che decideranno di trasferirsi per lavoro.

Non è la prima volta di annunci di lavoro fuori dagli schemi che arrivano dall’Inghilterra. Qualche mese fa, lo ricordiamo, un’azienda scozzese era alla ricerca di ambasciatori di whisky per valorizzare il prodotto in tutti gli angoli del globo attraverso il famoso social di condivisione di foto Instagram. E adesso tocca alla pizza, un piatto che noi italiani conosciamo molto bene. Come si legge nel singolare e “appetibile” annuncio, il candidato perfetto dovrà esser dotato di un passione innata nei confronti della pizza e del forno a legna, in grado di distinguere una margherita da una marinara, una quattro stagioni da una capricciosa.

Lavorare a Londra conviene? Scoprilo leggendo la nostra guida! ✣

Il ristorante, fondato da Green Park Brasserie nell’aprile del 2016, vuole infatti lanciare il nuovo menù e sta cercando qualcuno che sia altrettanto esperto con la pizza per testare la qualità delle materia prime come mozzarella, pomodoro, basilico e la omogeneità degli ingredienti e dell’impasto utilizzato. Insomma un lavoro che di certo noi italiani sappiamo fare molto bene, conoscendo perfettamente ogni tipo di pizza.

 EXTRA! ✎ Le nostre linee guida su come scrivere un buon curriculum di lavoro

Gli assaggiatori, che dovranno essere anche degli ottimi comunicatori, avranno inoltre la possibilità di provare tutte le pizze e di incidere nella compilazione del nuovo menù. Affrettatevi, dunque, e inviate subito il vostro curriculum, non solo perché il lavoro potrebbe diventare un vero piacere ma anche perché potrebbe essere una bella occasione per tutti coloro che vogliono perfezionare il proprio inglese e soggiornare in Inghilterra. Certo se siete a dieta potrebbe diventare un problema.

Per ulteriori informazioni, per prendere visione dell’annuncio e per candidarsi è possibile collegarsi al sito del ristorante a questo indirizzo:

www.bathpizzaco.com/jobs/.