Ambasciatori di whisky

Ti piace bere il whisky? Vuoi viaggiare intorno al mondo? Allora questa è l’offerta di lavoro che stavi cercando. L’azienda scozzese Grant’s, produttrice del superalcolico, ha lanciato infatti su Instagram una campagna per selezionare tre “Global Brand Ambassador”: per essere scelti si devono postare foto su Instagram con l’hashtag #grantsinterview. Un’offerta incredibile che fa gola a molti e che sta già ricevendo numerosi riscontri. L’obiettivo della storica industria, tra le maggiori produttrici di whisky al mondo, è trovare potenziali assaggiatori che si facciano promotori nel mondo del famoso superalcolico viaggiando, organizzando eventi, scattando fotografie per i social e tanto altro.

Una vera e propria campagna di reclutamento direttamente sul web per assumere tre persone che diventino rappresentanti del marchio valorizzando il prodotto in tutti gli angoli del globo attraverso il famoso social di condivisione di foto Instagram. Per poter partecipare alle selezioni dovrete compilare il form online presente sul sito dell’azienda e inviare il curriculum. E non solo. Per poter aspirare al posto di ambasciatore del whisky bisogna postare una foto su Instagram con l’hashtag #grantsinterview: chi si propone deve immortalare un cocktail originale e unico composto da tre ingredienti che rivelano la propria personalità, includendo ovviamente anche il whisky. Gli addetti alla selezione raccoglieranno le proposte scegliendo tra tutti i candidati chi merita questo ambito lavoro. Non è un caso che l’azienda abbia pubblicizzato quest’iniziativa come la “migliore selezione al mondo”. Formula confermata dalle richieste finora arrivate che superano già le centinaia.

Le venti persone che passeranno la prima fase verranno poi chiamate a partecipare a un evento in Scozia in cui saranno protagonisti di diverse sfide. Solo dopo usciranno i nomi dei tre ambassador che già a ottobre verranno messi alla prova in una grande città tra Polonia, Israele e India, Sudafrica, Colombia e i Paesi nordici o Russia, Taiwan e Francia. Dovranno presentarsi con la valigetta carica di bottiglie di whisky e lavorare con il team dell’azienda durante un viaggio che durerà 10 giorni.

Per candidarsi c’è tempo fino al 30 agosto. Per ulteriori informazioni e per compilare la domanda ecco il sito dell’azienda: www.grantswhisky.com/en/interview/apply-now/.

Questo invece l’account Instagram: www.instagram.com/grantswhiskysa/.