Sono cambiati i tempi e le classiche destinazioni come Londra e Stati Uniti oggi risentono della situazione economica generale, portando quindi molte persone a valutare altre opzioni. L’Australia entra quindi di prepotenza nella lista delle destinazioni preferite da sempre più italiani, complici diversi fattori, quali la possibilità di imparare e parlare la lingua inglese, vivere in un Paese moderno e contemporaneamente dominato dalla Natura, la possibilità di una qualità di vita più alta e una possibilità di “ricominciare” per tutti.

emigrare in Australia

✈✈✈ Trovare lavoro in Australia: ecco tutti i consigli utili da seguire ✔

Questo ovviamente a patto di partire bene informati.

L’Australia offre parecchio a chi sa muoversi tra le molte regole che impone, cosa che contrasta non poco con “l’atteggiamento Italiano”.

L’Australia offre opportunità a patto di avere gli “strumenti” adatti per coglierle.

L’Australia ti accoglie, ma è pronta anche a rimandarti indietro.

Prima di tutto, quindi, serve una Partenza Consapevole.

Oggi non basta più fare il biglietto con una mano e la valigia con l’altra, o meglio, serve solo se si vuole arrivare, rimanere il tempo necessario per fare una bella esperienza e poi rimbalzare al punto di prima, poiché si sono trascurate mille cose importanti che avrebbero potuto fare la differenza.

Molti arrivano e altrettanti se ne vanno.

☞ Leggi la nostra Guida Completa per trasferirsi a vivere in Australia

Detta così sembra quasi una minaccia, ma purtroppo è la semplice verità.

Vivo in Australia da quasi un anno e mezzo e di persone entusiaste all’arrivo ed incazzate alla partenza ne ho viste parecchie. “se solo avessi saputo”, “se lo scoprivo prima”, “se tornassi indietro”… queste sono le frasi che più ho sentito da persone che, per vari motivi, non sono riuscite nell’intento di rimanere in Australia a lungo, o per il tempo voluto.

emigrare in Australia

La cosa che mancava erano infatti le informazioni.

Oggi, tra Social Media, siti web, forum, libri e infinite altre fonti, non è la quantità delle informazioni a mancare, ma la qualità e l’affidabilità. Quello che serve davvero, è scremare e capire esattamente cosa ci troveremo ad affrontare una volta arrivati sul posto, appena fuori dalla scaletta.

AUSTRITALIA: 11 cose da sapere prima di emigrare in Australia, si propone questo scopo.

✎ Approfondimento: tutte le info utili per andare a studiare in Australia

Quello cioè di darti un’idea il più possibile genuina e veritiera di quello che ti aspetta una volta attraversato mezzo pianeta. Soprattutto, il libro ti offre informazioni e spunti di riflessione utili per un momento molto particolare: il PRIMA.

Prima, cioè, di mollare tutto per niente, prima di spendere inutilmente risorse, economiche e personali, per poi scoprire che non era il caso, che non era la scelta giusta.  Il libro, quindi, aiuta a prepararsi il più possibile per quel salto che forse hai già deciso di fare, ma che comunque va affrontato con la massima attenzione e consapevolezza. Il viaggio sarà lungo e faticoso, ma se saprai cogliere i frutti giusti, alla fine ne godrai il sapore, seduto sotto il sole, davanti alla spiaggia che ti sei scelto.

Buona Australia a tutti.

Giordano

Pagina del libro: www.lif3zero.com/austritalia

Blog: www.lif3zero.com

Pagina facebook: www.facebook.com/Lif3.zero