Quanto costa un paradiso tropicale? Mezzo milione di euro. Almeno stando all’annuncio apparso su eBay, il noto portale di aste online, in cui si mette in vendita un’isola dei Caraibi. A pubblicarlo è Willow Reed, signora inglese che quattro anni fa dopo la morte di sua madre ha acquisto il piccolo isolotto situato di fronte le coste del Belize con parte della sua eredità. Virginia Caye – questo il nome del paradiso caraibico – fa parte di un piccolo arcipelago di oltre 200 isolotti. Si chiama così proprio in onore della sua defunta madre. L’isola è grande appena 4 acri e si compone di due strutture che si possono tranquillamente affittare ai turisti su Airbnb.

➤ Vuoi investire fuori dall'Italia in un luogo paradisiaco? Scopri come investire in Costa Rica! ☀

La stessa Mrs Reed le ha messe in affitto per circa 70 euro a notte. Si tratta di una casa, una cabina sulla spiaggia e un mini porticciolo. Insomma non si compra solo un’isola e un sogno, ma anche una possibile attività imprenditoriale. Con il vantaggio che essendo privata rappresenta il luogo ideale dove fuggire. Sembra che la signora abbia deciso di far ritorno in patria per una serie di circostanze impreviste, per questo adesso ha bisogno di vendere l’isola. Per trovare dei possibili compratori ha pubblicato un annuncio su eBay, dove Virginia Caye è all’asta a partire da 400mila sterline (appunto 500mila euro).

Pensare che lei, nel 2012, l’ha comprata solo per 175mila euro. Una decisione non facile, quella di vendere, come lei stessa dice. «A malincuore ho messo questa terra in vendita – scrive la Reed sul sito di aste -, ma per la persona giusta sarà una fuga meravigliosa e un grande investimento. La parte dell’isola piena di mangrovie si trova più vicina al villaggio incontaminato di Hopkins, un paradiso per gli appassionati della natura. Ci vogliono circa 20 minuti per raggiungere la riva. L’isola è a metà strada fra Placencia e Caye Caulker e potrebbe essere un ottimo punto di approdo per yacht e turisti provenienti dalla costa di Hopkins. Famosa per lo splendido mare azzurro – continua la Reed sull’annuncio -, ci sono bellissimi coralli, e i delfini sono all’ordine del giorno. Il clima è mite e praticamente è estate tutto l’anno con una temperatura ottimale di circa 26 gradi. Presente un sistema di raccolta dell’acqua e due proprietà in legno più una piccola cabina.

✈ Stai pensando di comprare casa ai Caraibi? Scopri come! ☜

C’è anche una casa più grande, con posti letto al piano di sopra».La Reed ha trascorso anni a plasmare l’isola, creando un passaggio pedonale, installando un impianto elettrico e aggiungendo serbatoi d’acqua. Ma alla fine si è resa conto che per ottenere il massimo avrebbe dovuto spendere milioni di sterline e un sacco di lavoro, qualcosa che proprio non poteva fare. Su eBay si possono ammirare le foto di questo meraviglioso luogo e scoprire i vantaggi dell’investimento dal momento che, come dice la stessa Willow Reed, potrebbe diventare una meta turistica di primo piano. Virginia Caye, infatti, oltre al mare cristallino e la spiaggia bianchissima, è un paradiso per gli amanti di pesca, birdwatching e snorkeling. Per vedere l’annuncio e scoprire chi sarà il fortunato compratore di questo meraviglioso gioiello, o magari fare voi stessi un’offerta, potete collegarvi alla pagina:

☀☀ Sogni di vivere al caldo tutto l'anno? Ecco la Guida Definitiva per trasferirsi ai Caraibi! ☀☀

L’asta si conclude il 4 febbraio alle 10:50.

www.ebay.co.uk/itm/3-98-Acre-Caribbean-Island-Off-The-Coast-Of-Belize-/182434105571.

A cura di Enza Petruzziello