Opportunità di formazione per chi sogna di diventare giornalista. La CNN, nota emittente televisiva statunitense, è alla ricerca di giovani talenti, creativi e dinamici, per otto stage nel settore della comunicazione da tenersi negli uffici del London Bureau a partire da gennaio 2017.

Due i settori del giornalismo che si potranno scegliere. Il primo è relativo alle news di cronaca, alla narrazione di storie e alla loro ricostruzione avvincente nei confronti degli spettatori; il secondo – digital – è quello della produzione e diffusione digitale delle notizie.

☞ Investimenti all'estero? Scopri come fare per aprire un'attività a Londra! ♕

Per quanto riguarda lo “stage News” è possibile scegliere tra cinque tirocini: Sport (broadcast); The News desk (cronaca); Current affairs programmes (programmi di attualità); Programmi CNN prodotti a Londra; Interview Content Producing & guest booking (produzione di contenuti per interviste e scelta degli ospiti). I tirocinanti avranno una serie di responsabilità che comprendono: la ricerca dei fatti e l’adattamento dei filmati, l’orientamento ai dettagli e il loro utilizzo nella narrazione di storie in chiave emozionale, la capacità di pianificazione e di essere multitasking in un ambiente dinamico.

→ Sogni di andare all'estero per uno stage post laurea? Leggi la nostra guida sui tirocini in Spagna! ☜

✔ Come si vive e quanto costa vivere a Londra? Ve lo raccontiamo nella nostra guida! ✔

Per il “Digital stage” invece sono disponibili 3 tirocini: digital features; digital sports; digital news. Nell’ambito della produzione digitale delle notizie, i tirocinanti dovranno ricercare e la produrre contenuti da inserire nei CMS e sui social network.

☞ Ecco tutto quello che devi sapere per fare un tirocinio all'estero

Per candidarsi è necessario essere in possesso di una serie di requisiti: essere cittadini britannici o dell’Unione Europea; avere la possibilità di lavorare a lungo termine nel Regno Unito; conoscenza della lingua inglese; essere neolaureati in giornalismo, scienze della comunicazione o materie affini.

Gli interessati agli stage della CNN, che avranno inviato la relativa domanda di partecipazione, saranno contattati per un colloquio che si svolgerà circa 4 settimane prima dell’inizio del tirocinio. Le date di scadenza per presentare la propria candidatura sono diverse in base al periodo di svolgimento. Per tutte le informazioni sugli stage organizzati da CNN London Bureau e per le modalità di partecipazione rimandiamo al sito web dell’emittente televisiva.