Provare nuovi drink viaggiando per l’Europa. Dal Regno Unito all’Olanda, passando per la Spagna e la Germania: arriva l’occasione della vita per tutti i bevitori di gin. Sono ancora aperte le iscrizioni per uno dei lavori che in tanti sognano. L’azienda inglese ILoveTheGin offre infatti 20mila sterline per testare nuovi cocktail in giro per i diversi Paesi europei. La risorsa – un appassionato amante del gin – si occuperà di individuare e scovare nuovi marchi visitando diverse distillerie distribuite su tutto il territorio europeo. Il “Gintern”, così come l’azienda definisce la figura professionale ricercata fondendo le parole “gin” e “intern” (stagista), sarà flessibile nel suo lavoro. Un giorno potrà lavorare da casa, il giorno dopo essere a Edimburgo per degustare nuovi gin e un altro ancora a Londra per testare l’ultimo drink del momento.

▶ Studiare l'inglese a Londra? Facile: scopri qui come fare ◀

Come si legge sul sito: «Devi essere super eccitato quando al bar noti un gin che non avevi mai provato prima, pratico dei social per aggiornare i followers sulla tua esperienza, capace di pensare fuori dagli schemi e desideroso di conoscere gente e posti nuovi”. Il Gintern dovrà dare all’azienda continui feedback su abbinamenti, alla scoperta di nuovi marchi da proporre, contribuendo al blog e condividendo l’amore per il gin sulle tante piattaforme social. Tra i requisiti richiesti per candidarsi c’è infatti la capacità di gestire i diversi profili social di ILoveTheGin scrivendo un buon tweet, postando foto su Instagram e aggiornando lo status di Facebook. È inoltre necessario essere persone creative, pensare fuori dagli schemi e proporre nuove idee; essere socievoli per incontrare nuovi fornitori e brand; avere curiosità per i nuovi posti e propensione a conoscere persone diverse.

 EXTRA! ✎ Le nostre linee guida su come scrivere un buon curriculum di lavoro

La figura parteciperà a molti eventi e incontrerà tante aziende specializzate nel settore, la cordialità è quindi un requisito imprescindibile. Lo stage avrà una durata di 6 mesi, dopo di che sarà possibile avere una posizione a tempo pieno. La risorsa lavorerà solo due giorni alla settimana durante i quali visiterà le aziende, mentre per il resto del tempo potrà svolgere il proprio impiego in remoto da casa. Almeno una volta al mese, infine, dovrà recarsi nell’ufficio di West London di ILoveTheGin. Per ricoprire il ruolo è necessario avere più di 18 anni, conoscere perfettamente l’inglese scritto e parlato, vivere nel Regno Unito, ed essere disposti a viaggiare e provare gin e tonic.

✈ Viaggiare all'estero nel 2020? Scopri i Paesi dove si può viaggiare dall'Italia in epoca di Coronavirus! ✈

Insomma un’occasione davvero imperdibile per chi vuole provare un’esperienza diversa viaggiando per il continente. Talmente imperdibile che l’azienda inglese ha dovuto prorogare il termine delle candidature inizialmente previsto per il 16 dicembre. Il sito, preso letteralmente d’assalto e inondato da richieste di assunzione, non ha ancora maturato una scelta tra gli oltre 4mila candidati, ai quali continuano ad aggiungersene ogni giorno di nuovi.

Non c’è tempo da perdere dunque, e se anche voi pensate di avere i requisiti giusti inoltrate la vostra candidatura compilando il form online che trovate a questo indirizzo:

www.ilovegin.com/gin-internship-application-form