Digital Nomad Slow Life Experience. Una settimana (5-12 Novembre) nella più misteriosa delle isole Canarie per sperimentare in prima persona lo stile di vita “nomade digitale“, quello di chi, lavorando su internet, può permettersi di farlo in qualsiasi parte del mondo…a patto che ci sia una buona connessione! Una “Workation“, dedicata sia ai nomadi digitali “veterani” sia agli aspiranti tali, tutta in lingua italiana. E quindi: “La Prima Workation per Nomadi Digitali Italiani“! Ma se le “workation” del mercato internazionale sono praticamente vacanze di lusso (con prezzi che vanno ben oltre i 1000 euro a settimana) questa workation tutta italiana è ancora più unica nel suo genere, con i suoi costi accessibili – anche per gli aspiranti – in quanto sostenuti dai concetti di condivisione e autogestione.

➤ Scopri come fare per lavorare da casa: i vantaggi e svantaggi, che lavori svolgere e molto altro ➤➤➤

Infine: una “workation” esperienziale che vuole esplorare anche quelle dimensioni del viaggio che vanno in profondità. Ecco quindi che verranno inserite (per chi vuole) pratiche come la meditazione, lo yoga e l’attività fisica… che si andranno ad unire a sessioni di lavoro in un apposito spazio di coworking, a momenti di “skill sharing” (nei quali ogni esperto condividerà generosamente le proprie competenze per renderle utili agli altri partecipanti), tour in tutta l’isola e altre attività che meritano essere svolte a El Hierro come ad esempio lo scuba diving (El Hierro è una delle migliori mete europe per le immersioni subacquee), il parapendio e le escursioni in percorsi che passano attraverso gli scenari diversi di un’isola vulcanica che sa incantare anche i viaggiatori più esperti.

Vuoi lavorare alle Canarie? Leggi la nostra Guida!

✎ Scopri come organizzare il tuo tempo al lavoro le migliori tecniche di time management!⌛

E se poi uno decidesse di restare?

 ⇨ Traferirsi a vivere alle Canarie: la guida completa, con informazioni, opinioni e consigli ⇦

Lo facciamo a El Hierro: la più piccola delle isole delle Canarie, quella meno inflazionata dal turismo di massa, quella che secondo noi è la più affascinante e misteriosa.
Che cos’ha di speciale El Hierro? Guarda tu stesso: http://nomadi.us/colori-el-hierro/

CHI SIAMO

Siamo freelance, lavoriamo su internet, non abbiamo un ufficio, abbiamo i nostri clienti online, viaggiamo come scelta di vita ma ci piace anche fermarci un po’ più a lungo nei posti dove stiamo bene e tornare là dove ci siamo sentiti a casa… come a El Hierro.

  • Jonathan Pochini si occupa di SEO, Online Marketing, Sviluppo Web e WordPress.
  • Simona Camporesi è SEO Copywriter, Editor e Ghost Writer.

Per ulteriori info: http://nomadi.us/digital-nomad-slow-life-experience-el-hierro/