Parte la macchina organizzativa del Capodanno Roma

Uno dei momenti più attesi dell’anno è proprio quando ci si avvicina alla sua fine…Festeggiare il Capodanno è da sempre una prospettiva allettante per tutti. Nel corso degli anni le tipologie di veglioni, feste, cenoni e spettacoli hanno raggiunto una quantità tale di variabili da soddisfare praticamente tutti i gusti e le esigenze.

Ma andiamo per ordine, resiste saldo in cima alle preferenze il classico Veglione, strutturato con la cena (seduti o buffet in piedi) ed a seguire il brindisi di mezzanotte che precede l’inizio delle danze.

Nelle grandi città come nei piccoli centri, migliaia di ristoranti in tutta Italia sono ormai attrezzati con la divisione degli ambienti in sale adibite a cene con ogni ben di Dio e sale adiacenti dove dopo il brindisi di mezzanotte, gli invitati potranno scatenarsi nel ballo fino alle prime luci dell’alba.

Di pari passo però con il classico cenone, Stanno crescendo notevolmente le opzioni che comprendono un capodanno diverso. Ad esempio, molte persone dopo un anno lavorativo stressante e pieno di impegni preferiscono la quiete e il relax di una Spa alla cena in un ristorante o ad una serata in discoteca.

Scelta che va per la maggiore soprattutto per le coppie che vogliono dare un tocco di romanticismo la notte di San Silvestro, festeggiando l’arrivo dell’anno nuovo in intimità e comodità. Resiste, voltando pagina, una larga fetta e di amanti del capodanno all’estero.

Anche se rimangono gettonatissime le molte mete esotiche dove potersi concentrare solo su una cosa: il dolce far niente, il tutto condito ovviamente da lunghi bagni in mari cristallini, abbronzarsi e rilassarsi totalmente, il Capodanno Roma emana sempre un fascino particolare. Le altre grandi capitali, europee e non, mantengono intatto il fascino per chi vuole distaccarsi un po’ dalla propria città d’origine e scoprire nuovi invitanti paesaggi e culture.

Il 31 Dicembre continua ad essere uno dei momenti in cui tutti, anche i finti disinteressati, vogliono cogliere al volo l’opportunità di finire il 2018 in bellezza e iniziare l’anno nuovo di slancio.