È uno degli eventi più attesi e colorati dell’estate londinese con la sua musica e i suoi costumi. Tutto pronto per il Carnevale di Notting Hill che come sempre travolgerà il rinomato quartiere durante l’ultimo weekend di agosto. Giunto alla sua 51esima edizione, il più grande street festival europeo porterà nelle strade di Londra la sua anima caraibica. Si tratta, infatti, del più importante Carnevale caraibico al mondo dopo quello di Rio de Janeiro. Costumi, musiche, danze e appetitose bancarelle di cibo condiranno la grande festa. Migliaia le persone che si riverseranno a Notting Hill per assistere alla sfilata dei costumi coloratissimi.

☞ Investimenti all'estero? Scopri come fare per aprire un'attività a Londra! ♕

Piatti e drink tradizionali saranno preparati nelle centinaia di chioschi che costeggiano le vie, e ogni strada avrà il suo “sound system” che diffonderà musica ad altissimo volume. Il Carnevale di Notting Hill non è solo un evento a cui assistere, ma un party aperto dove tutti sono invitati senza dover pagare un biglietto d’ingresso: basta recarsi nel quartiere e buttarsi nella mischia. Il festival fu ideato nel 1965 dagli immigrati provenienti dai Caraibi – in particolare dalla Giamaica – per poi diventare un carnevale in piena regola.

CARNEVALE NOTTING HILL

✔ Come si vive e quanto costa vivere a Londra? Ve lo raccontiamo nella nostra guida! ✔

Quest’anno si inizia sabato 27 agosto con una gara di percussioni. Domenica 28, spazio ai bambini con una sfilata creata appositamente per loro, con tanti costumi colorati. Ci saranno poi musicisti e spettacoli al “World Music Stage” a Powis Square. Per tutta la giornata, in qualsiasi angolo si potranno trovare diversi cibi caraibici, bevande e tanto altro.

➤ Vuoi investire fuori dall'Italia in un luogo paradisiaco? Scopri come investire in Costa Rica! ☀

Sarà anche il giorno in cui verranno premiati i costumi più belli. Lunedì 29 agosto, infine, ci sarà il gran finale, momento culminante del carnevale con la parata principale: 60 gruppi  in magnifici costumi di ballo che danzeranno ai ritmi scatenanti  dei 38 sistemi audio. Al tramonto, i carri lasceranno le strade in processione, ma la festa continuerà nei numerosi “after party” del Carnevale di Notting Hill. Insomma ce ne sarà davvero per tutti i gusti in questo weekend di divertimento allo stato puro. Non indugiate, e preparate le vostre maschere e i vostri costumi.

Qui trovate la guida al carnevale di Notting Hill in italiano: GUIDA CARNEVALE NOTTING HILL

Per tutte le informazioni questo è il sito ufficiale del Carnevale: http://thenottinghillcarnival.com/.