Italiani all’estero, il blog che li racconta
Atmosferae è un blog che nasce dalla voglia di trasmettere la prospettiva di tanti italiani all’estero. La nostra missione è quella di costruire un blog che riesca a raccontare qualcosa che non viene raccontato, ovvero la prospettiva della gente comune, vista dagli occhi di un italiano che vive all’estero. Oggi ognuno di noi puó leggere le notizie ed aggiornarsi su ciò che accade nel mondo, ma spesso le notizie sono poco chiare, o spesso si limitano a descrivere una successione di eventi senza che il lettore capisca veramente in profondità ciò che è accaduto o cosa c’è dietro alla notizia.
➭ Scopri l'elenco dei Paesi dove maggiormente emigrano gli italiani nel mondo
Come è cambiata la vita della gente comune di Parigi dopo gli attentati terroristici che hanno sconvolto tutta l’Europa? Com’è la quotidianità della gente comune in Giappone, nella zona del disastro atomico di qualche anno fa? Come cambia, se cambia, la vita della persone dopo grandi eventi, e come vengono commentati questi accadimenti da chi li vive in prima persona?
Cosa succede veramente nelle città teatro di grandi eventi? Cosa vedono gli italiani residenti all’estero, che i giornali non ci raccontano? Cerchiamo quella prospettiva di chi ha la possibilità di vedere e sentire in prima persona le reazioni e i comportamenti durante la vita di tutti i giorni. Atmosferae raccoglie per te queste sensazioni, questi cambiamenti e queste opinioni. I nostri blogger girano per la propria città, ascoltano le voci, leggono le opinioni e cercano di capire e spiegarci ciò che percepiscono.
☞ Curiosità: Sai quanti sono gli italiani all'estero? Scoprilo subito!
Siamo sempre alla ricerca di nuovi collaboratori che abbiano la voglia di raccontare la propria esperienza. Chiunque fosse interessato può contattarci qui: www.atmosferae.com/#!collabora/rypho
Atmosferae è un blog. Atmosferae è un occhio diverso sul mondo. Atmosferae è la prospettiva degli italiani nel mondo.