Viaggiare gratis in giro per l’Australia

Un road trip di tre mesi interamente gratuito nella terra dei canguri. È questa la bellissima occasione offerta a tanti giovani desiderosi di partire per un’avventura on the road in Australia. Il progetto si chiama “The Mateship” ed è promosso da BuzzFeed e Tourism Australia che, grazie a un accordo di partnership stretto lo scorso ottobre, sono adesso alla ricerca di 8 viaggiatori con la passione per lo storytelling, il web e la scrittura.

L’obiettivo è promuovere l’Australia come meta di viaggi ai tanti turisti che ancora non la conoscono. I fortunati vincitori del contest partiranno per un viaggio di tre mesi in Australia completamente gratis, in giro per le bellezze di una delle terre più affascinanti al mondo. Il loro compito sarà soltanto quello di raccontare le proprie esperienze sulle pagine social di BuzzFeed e mostrare luoghi meravigliosi, ma ancora poco conosciuti.

✈ Viaggiare all'estero nel 2020? Scopri i Paesi dove si può viaggiare dall'Italia in epoca di Coronavirus! ✈

Le candidature sono aperte ai giovani provenienti dalla Germania, dal Regno Unito, dalla Francia e dall’Italia fino al 18 agosto. Oltre alla conoscenza della lingua inglese e una patente di guida valida, tra i requisiti richiesti ci sono: una profonda conoscenza dei media digitali e la passione per le ultime tendenze nei social media (Facebook, Snapchat, Instagram, Twitter, ecc.); una disposizione positiva, curiosa e giocosa; la fiducia in se stessi e la voglia di partecipare a vari eventi provando nuove esperienze; l’entusiasmo per la creazione di contenuti video brevi.

✈✈✈ Trovare lavoro in Australia: ecco tutti i consigli utili da seguire ✔

Per presentare la propria candidatura occorre collegarsi al sito ufficiale del progetto “The Mateship”, compilare l’apposito form di registrazione inserendo i dati personali richiesti, allegare il curriculum vitae, scrivere in lingua inglese in 2-3 paragrafi il motivo per cui vi piacerebbe visitare l’Australia e come raccontereste il vostro viaggio sfruttando le vostre abilità da storyteller. Infine, bisognerà allegare un video di 90 secondi in cui si promuove – sempre in lingua inglese – l’Australia agli italiani, creare ed allegare 2-3 esempi di contenuti: brevi video, immagini, fumetti, post scritti e altro che desiderate condividere durante il viaggio.

☞ Leggi la nostra Guida Completa per trasferirsi a vivere in Australia

Una giuria di esperti esaminerà le candidature e sceglierà gli 8 fortunati vincitori che partiranno per un viaggio gratis in Australia di 3 mesi e racconteranno le loro esperienze in modo originale ed autentico. Non c’è tempo da perdere, dunque, manca davvero poco tempo per presentare la vostra richiesta. E chissà che tra i nostri lettori non si nasconda uno degli 8 fortunati che potranno viaggiare gratis per tre mesi raccontando le bellezze uniche e meravigliose dell’Australia.