Il Costa Rica, un Paese che ogni anno attrae numerosi turisti italiani, rappresenta per molti un luogo in cui poter cambiare vita e ricominciare da zero.
Prima di compiere un passo così importante però è necessario conoscere a fondo gli aspetti positivi e quelli negativi del Paese.
Se ne parlerà sabato 29 ottobre a Bologna, presso l’hotel Savoia, a partire dalle 14.
Nel corso del Meeting, della durata di circa tre ore, verrà presentato il Paese, cosa bisogna fare per trasferirsi, quali sono nello specifico gli aspetti legali e burocratici, i passi da compiere per acquistare beni immobili o per avviare un’attività. Si parlerà inoltre del settore delle costruzioni, dell’aspetto fiscale e dei possibili investimenti.
➤ Vuoi investire in un luogo paradisiaco? Scopri come aprire un'attività o comprare casa in Costa Rica! ☀
Al termine del Meeting sarà possibile incontrare privatamente i relatori:
Massimo Dallaglio: Mollotutto
Ceccarellli Simone: Presidente e fondatore di Vivere in Costa Rica. Tema: perché trasferirsi in Costa Rica.
Bepi Costantino: console onorario del Costa Rica e autore dei libri “COSTA – RICA Il paese più felice del mondo” e “Mollotutto e vado in Costa Rica”. Tema: aspetti generali del paese con i suoi pro e contro.
☛ Leggi la nostra Guida per Vivere in Costa Rica: troverai tutto quello che hai bisogno di sapere!
Erica Sartor: laureata in lingue e residente in Costa Rica da 5 anni e assistente di Vivere in Costa Rica. Tema: viaggi e vacanze.
Vittorio Petrosilo: Architetto, residente in Costa Rica da 20 anni responsabile del gruppo Barocco. Tema: costruzione e investimenti nella zona Metropolitana.
Ricardo Cañas: Avvocato interno di Vivere in Costa Rica. Tema: Residenza, apertura societá, aspetti legali.
Per maggiori informazioni sul Meeting: Vivere in Costa Rica