Studiare inglese a Cork

Studiare una lingua straniera non è mai facile, ancor meno è farlo nel proprio Paese d’origine. Indispensabile è infatti trasferirsi seppur temporaneamente in un Paese madrelingua, per fare tanta pratica sul posto. Sono sempre più numerosi gli italiani che scelgono Cork e l’Irlanda come meta, sia che si tratti di imparare la lingua da zero sia che si tratti di migliorarla.

Cork è la città perfetta se ci si vuole immergere totalmente nella lingua, in puro stile irlandese. Nonostante sia la seconda città più grande d’Irlanda, dopo Dublino, Cork è decisamente a misura d’uomo ed ha un costo della vita basso. La città è celebre per l’arte, la musica, la letteratura e l’artigianato, tanto da esser stata riconosciuta Capitale Europea della Cultura nel 2005. Ogni anno ospita diversi festival, dalla musica jazz al cinema.

Potrebbe interessarti anche → 🎬 I migliori film e serie TV per imparare l'inglese 🇬🇧

I teatri, i pub, la musica dal vivo, i ristoranti, animano la vita notturna. Anche quando si tratta di scegliere un valido corso d’inglese, Cork è la scelta vincente. La qualità dei corsi e dei college che la città ospita è infatti piuttosto elevata. Per questo motivo ogni anno, soprattutto in estate, la piccola “rebel city” si riempie di studenti provenienti da ogni parte del mondo.

Viste le tante opzioni, non è facile scegliere il corso ed il college più adatti. Per questo ci sono agenzie come EazyCity che, grazie all’affiliazione con le più rinomate scuole d’inglese della città, rende più semplice la scelta.

L’agenzia di Cork, oltre a gestire l’accoglienza dell’80% degli studenti a Cork attraverso la sua rete di alloggi, offre pacchetti con corsi di lingua in partnership con le migliori scuole della città come il Cork English College, l’ACET ed il Cork English World. Tutti i college sono inoltre riconosciuti dal Dipartimento di Educazione Irlandese e dal Certificato di Quality English. Prenotando tramite EazyCity, inoltre, si ha la possibilità di risparmiare circa il 10% sul costo della tariffa intera offerta dalle scuole, evitando così di pagare l’intera quota di registrazione che si pagherebbe invece direttamente alla scuola.

☛  Scopri la nostra guida per trovare i migliori corsi di inglese a Londra ☚

E se l’intenzione è quella di ottenere una certificazione, EazyCity fornisce anche corsi mirati alla preparazione dei più importanti esami come IELTS, Cambridge, TOEFL, TOEIC, ad esempio. Corsi intensivi, business, serali, one-to-one. Le opzioni sono tante.

Il mese di aprile, inoltre, EazyCity offre sconti speciali, sia sugli alloggi sia sui pacchetti studio. Per ottenere maggiori informazioni, è possibile contattare il team di EazyCity, scrivendo a [email protected] o telefonando al seguente numero:+353 212066043