Mollo tutto e vado in Costa Rica

La Costa Rica è una democrazia stabile da oltre 140 anni, ha abolito l’esercito nel 1948, è famosa in tutto il mondo per i suoi parchi, le sue spiagge, il suo clima tropicale, produce quasi tutta l’energia elettrica da fonti rinnovabili.

★ Scopri le nostre TOP 10 destinazioni per mollare tutto e cambiare vita ★

Nelle ultime due edizioni dell’Happy Planet Index, un’indagine sulla felicità in 151 Paesi nei quali vive il 99 per cento della popolazione mondiale, è risultata prima. Queste, e altre ragioni, spingono ogni anno un numero crescente di persone di tutto il mondo a scegliere questa nazione come luogo di residenza.

L’autore, già conosciuto per il suo “Costa Rica – Il Paese più felice del mondo” (Edizioni SEDIT), guida in questo libro chi vuol prendere in esame la possibilità di andare a vivere nella nazione centroamericana e racconta venti storie affascinanti di stranieri che vi si sono trasferiti, spesso reinventando completamente la propria vita.

☛ Leggi la nostra Guida per Vivere in Costa Rica: troverai tutto quello che hai bisogno di sapere!

Bepi Costantino, giornalista professionista e ingegnere meccanico, frequenta regolarmente la Costa Rica fin dai primi Anni 80, quando lavorava come ricercatore in una Università locale. Attualmente è Console onorario della Costa Rica per Puglia, Campania e Abruzzo.

➤ Vuoi investire in un luogo paradisiaco? Scopri come aprire un'attività o comprare casa in Costa Rica! ☀

costa rica